Come arredare il bagno in stile etnico

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La casa è il luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo. Essa viene arredata in base al nostro gusto personale. Lo stile che possiamo scegliere per arredare la nostra casa, sono tantissimi. Infatti troviamo lo stile classico, minimal, shabby chic, contemporaneo, orientale, eclettico, e infine lo stile etnico. Questo stile, risulta essere stravagante, ma emette anche un tipo di tranquillità e serenità. In questa guida molto semplice, vedremo come arredare il bagno in stile etnico.

25

Cominciamo con il lavabo. Deve essere di forma rotonda o ellittica, e non tanto grande; meglio se realizzato in legno o in pietra levigata. La struttura verrà appoggiata su un mobile di legno, che sia di una tonalità in contrasto con quella del lavandino, dalla forma semplice e dallo stile molto spartano. Per lo specchio, scegline uno rotondo, che abbia i bordi decorati con pietra intagliata. Se vuoi, puoi anche optare per delle forme particolari, come quelle del sole e della luna, che saranno perfettamente in linea con l'ambiente. Inoltre, non dimenticare di inserire il bicchiere portaspazzolino e il portasapone. Anche questi due saranno in legno, ma non avranno tante decorazioni. Evita il dispenser per il sapone. Questo perché il suo meccanismo risulterebbe troppo moderno rispetto allo stile da te scelto.

35

Passiamo alla vasca da bagno. La vasca deve risultare ben in vista quindi non ad incasso, né rivestita da mattonelle. Anche in questo caso è preferibile prediligere materiali come il legno o la pietra. Per quanto concerne la forma, meglio se quadrata o rotonda. La scelta tra queste due forme sarà particolare per lo stile da voi scelto, cioè lo stile etnico.

Continua la lettura
45

Per finire, per rendere il vostro bagno davvero completo, è importante scegliere i colori giusti e il rivestimento adatto per le pareti e il pavimento. Per non appesantire troppo l'ambiente, ti suggerisco di preferire delle tonalità chiare, come il grigio. Altrimenti potresti utilizzare tonalità forti come il marrone, il rosso o il nero. Adopera un rivestimento in monocottura che presenti piastrelle decorate con forme geometriche o con disegni particolari. Una volta finito, concentrati sui particolari. Ad esempio, prendi una ciotola di bambù, riempila di pietre bianche e poggiala sul davanzale della finestra. Essa sarà di grande effetto e aiuterà a creare l'atmosfera che stai cercando. In questa guida veloce e facile, abbiamo visto come arredare il vostro bagno con uno stile bello e particolare, cioè lo stile etnico.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di scegliere la vasca da bagno quadrata o rotonda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un appartamento in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile etnico

Arredamento

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile etnico

Arredamento

Arredare un monolocale in stile etnico

Arredamento

Come arredare la cucina in stile etnico

Arredamento

Come arredare un loft in stile etnico

Arredamento

Come arredare la veranda coperta in stile etnico chic