Come arredare il bagno in stile boho chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo stile boho chic è una tendenza che sta spopolando molto nell'arredamento, soprattutto nel 2017; difficile da definire come stile, si tratta di una moda caotica che fonde più stili insieme, dando origine a qualcosa di unico e straordinario. Infatti per arredare casa seguendo questa corrente, c'è bisogno del tocco vintage, pertanto oggetti introvabili, usurati e vissuti e per lo più unici.
Vengono fuse suggestioni asiatiche allo stile bohemien, ovvero "zingaro", con l'aggiunta di varie ispirazioni del metà Novecento.
Tutto riconducibile ad un ambiente accogliente e molto suggestivo per l'eccessiva scelta di colori allegri e vivaci che spiccano in primis agli occhi di tutti.
Scegliere di arredare la propria casa seguendo questo stile è un compito alla portata di tutti ma anche arduo; facilita chi ha poca voglia di applicarsi nella selezione ma riesce a mettere anche in difficoltà per la ricerca approfondita di oggettistica retrò e vintage.
In questa guida vedremo come arredare la zona bagno nello stile boho chic.

26

Occorrente

  • Mobili vintage
  • Oggettistica retrò
36

Scegliere l'arredamento

I vari stili citati comprendono stampe floreali, scritte ed oggettistica varia tipica dell'Asia ed oggetti retrò risalenti alla seconda metà del Novecento pertanto parliamo di mobili grezzi in legno e specchi ornati di bordi in ferro battuto (con rispettive texture).
Possiamo scegliere con cura ed acquistare mobili antichi online oppure reperirli in casa di parenti che vogliono disfarsene; non importa che siano usurati o meno, più è logorato un oggetto e più trasmette il suo vissuto.

46

Aggiungere colore

Gran parte del lavoro è svolta dai giusti colori applicati seguendo il proprio spirito, la propria personalità. Il colore sarà dunque l'essenza della casa.
Colori caldi e opachi generalmente fanno da sfondo a ciò che una casa boho ospita.
Possiamo optare per una carta da parati verde opaco con stampe floreali semi trasparenti e aggiungere lampade retrò del medesimo colore a luce gialla.

Continua la lettura
56

Selezionare gli ornamenti

Immancabile è la presenza di candele profumate che oltre a rendere l'ambiente accogliente sprigionerà essenze profumate suggestive e rilassanti.
Le candele sono il tocco di classe che rendono un abitacolo attraente, intellettuale, avvolgente, caloroso, in coppia con incenso.
Le piantine in bagno sono un must e dunque posizionare qualche pianta grassa o comunque di piccole dimensioni agli angoli o sui mobili sarebbe un'ottima idea.
Possiamo optare per qualche tappeto dai motivi etnici, sfilacciato ai bordi per concludere in bellezza.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il salotto in stile boho chic

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile boho chic

Arredamento

Come arredare la cucina in stile Boho Chic

Arredamento

Come apparecchiare una tavola estiva in stile boho chic

Arredamento

Come arredare un bagno in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country chic

Arredamento

Come arredare in stile boho

Arredamento

10 accessori e complementi d'arredo per una casa boho chic