Come arredare il bagno con una vasca vintage

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se desideri scoprire una nuova ed originale tendenza in tema di arredamento, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, perché ti indicherò alcuni suggerimenti su come rendere il tuo bagno elegante e funzionale, arredandolo con accessori adeguati e con una vasca vintage, il trucco è sistemare complementi di arredo capaci di combinarsi e valorizzare la vasca, segui con attenzione questo tutorial per ulteriori informazioni sull'argomento.

27

Occorrente

  • Fantasia e pazienza
  • Riviste di arredamento per prendere spunti
37

Abbina il colore della vasca alle pareti

Tieni conto che il colore della vasca delle combinarsi perfettamente alle pareti. Se la vasca vintage è in porcellana antica ad esempio, di colore azzurro o marrone, devi abbinare le pareti usando gli stessi colori, ad esempio delle piastrelle azzurre per una vasca azzurra, e delle piastrelle marroni per una vasca bianca. Anche i pomelli della vasca devono essere scelti in stile vintage.

47

Arreda con tessuti vintage

Per arredare il bagno con una vasca vintage devi innanzitutto puntare sui tessuti del bagno. Oltre ai tappeti anche le tende possono fare la differenza, ti consiglio di scegliere un tessuto vintage capace di abbinarsi alla vasca. Puoi usare tranquillamente dettagli in pizzo merlettato, ad esempio una tenda di colore bianco ricca di pizzi ai lati o al centro (per nascondere la vasca durante il giorno). Lo stesso discorso vale per gli asciugamani e le tende della finestra, che devono essere scelte rigorosamente bianche.

Continua la lettura
57

Colloca accessori retrò

Per valorizzare il tuo bagno con una vasca vintage inoltre, puoi affiancare alla vasca degli accessori retrò, limitandone tuttavia il numero per evitare di appesantire eccessivamente la stanza. Per non sbagliare ti basterà collocare una bilancia anni '60 e una sedia in vimini vicino alla vasca o al lavandino, in alternativa ai classici mobiletti in legno, prediligendo elementi in bianco. Nell'arredamento del bagno puoi anche inserire accessori bohemien, prediligendo tappeti e lampadari decorati con questo stile (ricorda che lo stile bohemien si caratterizza per i suoi colori appariscenti, oltre che per le forme stravaganti e ricche di inserti come pietre e strass). In commercio è possibile trovare una grande varietà di oggetti in questo stile, come ad esempio portasaponi, portaoggetti per la toilette, armadietti in legno o plastica.

67

Arricchisci il bagno con le piante

Un altro consiglio consiste nell'arricchire il bagno con piante adeguate, capaci di risaltare lo stile vintage della vasca. Puoi sistemare piante sempreverdi e fiori, prediligendo piante supersize e fiori bianchi. Puoi optare anche per la felce, per il ficus o per l'edera, tutte piante adatte ad una toilette.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prediligi l'essenzialità, evita di collocare troppi complementi di arredo
  • Puoi acquistare gli accessori vintage presso i negozi di antiquariato o presso in grandi centri commerciali rinomati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in montagna in stile vintage

Arredamento

Come arredare un loft in stile vintage

Arredamento

Come scegliere una vasca da bagno in stile giapponese

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Arredamento

Come arredare il bagno in stile boho chic

Arredamento

Come arredare un bagno piccolo e stretto