Come arredare il bagno con sanitari squadrati

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se state ristrutturando la vostra abitazione e volete conferire alla cucina ed alla sala uno stile moderno e minimal, dovete valutare l'idea di impiegarlo anche per il bagno, per conferire una certa continuità tra gli ambienti. I sanitari squadrati, con la loro forma accattivante, sono perfetti da abbinare ad un arredamento di questo genere. Nei passi a seguire, vi proponiamo alcune idee interessanti su come arredare la vostra sala da bagno impiegando questo tipo di sanitari. Vediamo, allora, come procedere nel dettaglio.

28

Occorrente

  • Sanitari squadrati
  • Tanta fantasia
  • bagno da ristrutturare
38

Arredare in stile orientale

I sanitari squadrati sono in grado di rendere particolare anche la più insignificante delle toilette. A primo impatto potrebbero sembrarvi perfetti solamente per arredare una stanza da bagno in stile moderno o minimal. In realtà non è così. Come in ogni stanza, sono gli accessori che fanno la differenza. È possibile, per esempio, creare un bellissimo bagno in stile orientale utilizzando water e bidet dalla forma quadrata e spigolosa, perfetti per lo stile minimalista giapponese. Potete aggiungere a questi un lavabo squadrato con un piano d'appoggio in legno e, se le dimensioni lo permettono, inserire un separé in carta di riso e legno.

48

Arredare in stile provenzale

Con i sanitari squadrati è altresì possibile creare un bagno dall'atmosfera provenzale, prediligendo i colori pastello. Dovete scegliere, in questo caso, specchiere importanti dalle forme flessuose e colme di decorazioni, da accompagnare con una brocca di fiori freschi oppure secchi e cospargere il tutto con profumazioni floreali. Non dimenticate l'importanza dei tessuti nell'arredamento provenzale, quindi scegliete tende importanti e set di asciugamani che si abbinino allo stile.

Continua la lettura
58

Scegliere i materiali e colori

Il bianco e la ceramica sono il colore ed il materiale che vanno per la maggiore, ma potete trovare anche dei complementi con finiture in legno, cristallo o marmo. Alcuni marchi hanno rivisitato i sanitari aggiungendo delle decorazioni particolari, mentre altre aziende hanno preferito dare un tocco di colore trasformando il bianco in tinte vivaci. Le forme vanno dalla classica cubica alla rettangolare fino ad arrivare alla trapezoidale. Bisogna completamente abbandonare l'idea del tondeggiante e sostituirla con gli angoli retti.

68

optare per i modelli sospesi

I sanitari squadrati sono perfetti per arredare un bagno di piccole dimensioni perché, grazie alla forma compatta, riescono a sfruttare ogni centimetro quadrato della stanza. In più, per recuperare ulteriore spazio, potete optare per la versione sospesa, molto più funzionale e comoda per quando si fanno le pulizie. Sotto al lavabo, per esempio, potete riporre un mobile in cui inserire gli asciugamani e tutto l'occorrente per il bagno. Il piatto doccia quadrato è perfetto, perché sfrutta l'angolo e non lascia spazi vuoti.

78

Arredare un bagno di grandi dimensioni

Se, invece, avete a disposizione una metratura ampia, dovete dare libero sfogo alla fantasia. Potete, per esempio, optare per wc e bidet sospesi a forma squadrata da mettere in contrasto con un lavabo doppio dalla forma tondeggiante dotato di base di appoggio in marmo od in legno e posizionare, al centro della stanza, una vasca idromassaggio da incasso dal design angolare. Perfetto, in questo caso, un rivestimento in parquet scuro che si contrappone ai colori chiari delle pareti e dei sanitari. Come avete potuto vedere, le opzioni sono veramente tante. A voi scegliere quella migliore per la vostra casa.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'arredamento della toilette deve essere in linea con quello del resto della casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Ristrutturazione bagno: come disporre i sanitari

Arredamento

Come scegliere i sanitari

Arredamento

5 soluzioni salva spazio per l'arredo bagno

Ristrutturazione

Come installare un nuovo bagno in mansarda

Ristrutturazione

10 idee per ristrutturare il bagno

Arredamento

10 idee per arredare il bagno con stile

Ristrutturazione

Come progettare un bagno funzionale

Arredamento

Come arredare un bagno classico