Come arredare il bagno con piante sempreverdi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se desiderate dare al vostro bagno un aspetto decisamente diverso senza spendere una fortuna, potete farlo adoperando un buon quantitativo di piante sempreverdi per arredare ogni angolo dello stesso. In questo modo otterrete un ambiente fresco e gradevole da vivere in ogni momento della giornata. L’unica accortezza che dovrete avere è quella di acquistare piante che ben resistano all'alto tasso di umidità per evitare che inizino a dare i primi segni di deperimento solo dopo poche settimane dalla loro sistemazione. Ecco come fare!

24

Innanzitutto non utilizzate unicamente vasi tondi ma cercate anche quelli dalle forme più insolite e originali. Sono perfetti quelli stretti e lunghi a vasca da riempire con diverse specie di sempreverdi. Quando avrete a disposizione un buon quantitativo di piante sistemate nei rispettivi vasi, potete iniziare a sistemarle all'interno del vostro bagno. Scegliete le piante più piccoline e mettetene una sul lato sinistro e una sul lato destro del lavandino, non troppo distanti dai rubinetti. Scegliete invece una pianta sempreverde a fusto alto o a foglie lunghe da mettere in terra ad un lato della finestra.

34

Se avete una cabina doccia non lasciatela disadorna ma sistemateci sopra una mensola in legno trattato o in altro materiale. Su questo piano d’appoggio, collocate delle piante d’edera o di altro sempreverde che ricada verso il basso creando un effetto cascata molto piacevole da guardare. Ad ogni angolo del bagno mettete le fioriere lunghe e strette riempite di foglie sottili ma di un bel verde lucido. A questo punto guardate il vostro bagno. Non ha forse un aspetto del tutto rinnovato? Per continuare l’opera scegliete asciugamani bianchi e verdi e mettete la saponetta non in un normale portasapone, ma bensì in una ciotola piccola col fondo cosparso di sassolini di fiume.

Continua la lettura
44

Infine le piante sempreverdi che meglio si adattano a vivere all'interno di un bagno sono le felci di ogni tipologia e forma. Infatti queste piante adorano vivere in luoghi umidi e necessitano di innaffiature frequenti e cospicue. Compratene un buon quantitativo e variate nello scegliere le forme per movimentare otticamente l’ambiente. Ci sono quelle che hanno foglie ripiegate verso il basso adatte per essere sistemate in alto e quelle invece che creano un fitto intrigo, utili per collocare alla base di piantane porta asciugamani. Sistemate le piante in vasi di ceramica bianche se avete un bagno minimal con sanitari di design oppure, in alternativa, optate per vasi in terracotta se il vostro bagno è stato costruito con un criterio più classico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il bagno in stile urban jungle

Arredamento

Come arredare un bagno piccolo e stretto

Arredamento

5 idee per arredare il bagno in stile orientale

Arredamento

5 soluzioni per arredare casa con le piante

Arredamento

Come arredare la propria casa con piante

Arredamento

Come arredare il bagno in stile giapponese

Arredamento

7 soluzioni salvaspazio per arredare il bagno

Arredamento

Come arredare correttamente la propria abitazione con le piante