Come arredare il bagno con mobili salvaspazio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Purtroppo non tutte le case posseggono un bagno molto grande e spazioso ma anzi, i bagni in particolar modo dei monolocali, sono sempre più piccoli. Un bagno per essere tale non deve solo possedere i sanitari elementari, ma deve riuscire e contenere quanto meno tutti gli oggetti di uso comune e di cui necessita una persona ogni mattina. Sicuramente non potremmo mettere determinati oggetti ingombranti e che occupano spazio utile per muoversi. Vediamo quindi insieme, passo dopo passo, come orientarsi per arredare un bagno di piccole dimensioni con mobili salvaspazio.

26

Optare per mobili strettamente necessari

Innanzitutto, iniziamo con fare una lista con tutte le azioni che svolgiamo in bagno e di cui non possiamo fare a me. Fatto questo accanto ad ogni azione, associamo l'oggetto che ci permette di portarla a termine. Adesso che abbiamo capito gli oggetti necessari possiamo incominciare a fare qualche ipotetico, oppure propriamente matematico, tenendo in considerazione dei metri quadri a disposizione e dei singoli metri quadri che occupano gli oggetti utilizzati. Se per esempio abbiamo a disposizione 3 metri quadri di stanza, sicuramente non potremmo inserire una lavatrice e neppure un mobile che possa contenere qualche nostro capo di abbigliamento o qualche paio di biancheria intima.

36

Scegliere oggetti utili

Fatti alcuni conti, possiamo riuscire a trovare dei diversi ed escamotage per poter introdurre in egual modo qualche altro oggetto sfruttando al massimo tutti gli spazio a disposizione. Quindi, scelti i mobili indispensabili, possiamo riquadrarli sul nostro foglio di carta, così facendo riusciremo ad avere ben presente quali oggetti potrebbe servici ma che comunque lo spazio non ci permette di introdurli. Tra la lista degli oggetti rimanenti possiamo considerare delle valide alternative che pur offrendo lo stesso servizio, sicuramente risparmiano spazio.

Continua la lettura
46

Acquistare sedie e accessori pieghevoli

Se ad esempio nel nostro bagno, ci necessita l'utilizzo di una sedia, possiamo tenere in considerazione l'utilizzo di una sedia pieghevole e super compatta che una volta utilizzata possa essere riposta in un angolo, accanto ad un mobile o anche dietro la porta. Se abbiamo bisogno di una scarpiera "a portata di bagno", non ci basterà che comprare una scarpiera compatta con le ante estraibili, che potrà essere riposta dietro la porta. Se abbiamo bisogno di un mobile armadio che possa contenere tutti i nostri prodotti per la cura della persona, si potrebbe optare per delle mensole capaci di custodire tutti i nostri prodotti necessari.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa piccola con i mobili salvaspazio

Arredamento

I migliori mobili salvaspazio

Arredamento

10 idee salvaspazio per arredare una casa piccola

Arredamento

Come arredare la casa con i mobili in vimini

Arredamento

Come arredare un bagno

Arredamento

Come arredare la casa con mobili in bambù

Arredamento

Come arredare una sala con mobili grigi

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno