Come arredare il bagno con il vimini

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni stanza della nostra casa riveste un ruolo specifico nella vita quotidiana. Affinché siano funzionali è necessario arredarle nel modo giusto. La camera da letto avrà bisogno di un giaciglio confortevole e stabile. È fondamentale fornire un'illuminazione rilassante, che concigli il sonno. La cucina deve avere tutti gli strumenti necessari alla sua funzione primaria. Forno e fornelli, frigorifero, dei piani e delle dispense. Altrettanto dicasi per il bagno, che oltre ai sanitari necessita di ripiani e contenitori. Questi sono necessari per riporre asciugamani e salviette, ma anche utensili da toeletta e altri prodotti per l'igiene. E possiamo arredare il bagno dandogli un piccolo tocco da spa. Questo è possibile utilizzando il vimini. Scopriamo come fare.

26

Occorrente

  • Diversi cestini in vimini di varie forme
  • Alcuni scaffali, aperti o con ante
36

Scegliere dei contenitori adatti

Il vimini si utilizza moltissimo nell'arredamento. Si tratta di rami sottili e flessibili coi quali si possono costruire cestini o addirittura delle sedute. Nonostante la sua elasticità, il vimini è infatti molto robusto. In bagno potremo sistemare diverse ceste da usare come contenitori per tutto ciò che è utile alla cura della persona. I cestini in vimini possono essere di varie forme: circolari, quadrati o rettangolari. Starà a noi scegliere quale forma adottare per il bagno. Per riporre asciugamani e salviette possiamo installare un piccolo scaffale a piani in vimini. L'umidità del bagno non indebolirà la struttura.

46

Sistemare dei ripiani

Lo scaffale a piani può essere anche angolare, e questa è un'ottima opzione salvaspazio. Per conservare phon, piastre per capelli e dispositivi elettrici per la cura della persona usiamo i cestini. Consigliamo di optare per uno scaffale a piani, anche di altro materiale. Useremo i piani per riporre i cestini, perciò scegliamone alcuni che abbiano la stessa profondità dello scaffale. Si possono trovare in commercio degli scaffali con delle ceste in vimini già in dotazione. Per maggiore igiene e pulizia, potremmo foderare i contenitori di vimini con dei teli bianchi.

Continua la lettura
56

Organizzare i prodotti da bagno

Accanto alla vasca potremo montare alcune mensole a parete. Su di esse, riponiamo alcuni cestini in vimini circolari, non troppo alti. Al loro interno potremo riporre in ordine tutti i prodotti utili al bagno. Terremo così a portata di mano sali da bagno, saponi, spugne e shampoo. Sul fondo di questi contenitori potremo sistemare una piccola base in ceramica. Sarà utile come portasapone, se utilizziamo le classiche saponette. I contenitori in vimini ci saranno utili anche per conservare accappatori e pantofole in spugna per il bagno. Sistemiamoli in piccoli armadietti adatti alla stanza, che ben si abbinino con il resto degli arredi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Arredamento

Come arredare le pareti del bagno

Arredamento

Come arredare un bagno piccolo e stretto

Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Arredamento

Come arredare un bagno rettangolare

Arredamento

7 soluzioni salvaspazio per arredare il bagno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile scandinavo

Arredamento

Come arredare un bagno lussuoso