Come arredare il bagno con il cristallo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il cristallo è considerato da tempo espressione di purezza ed elemento decisamente elegante, spesso utilizzato per la realizzazione di preziosi arredi, stilisticamente differenti. Da poco è tornato di nuovo in auge questa trendenza che lo vede ancora protagonista, non soltanto in ambienti della casa di più rappresentativi ma utilizzato per la decorazione e l'arredo del bagno. Vediamo quindi in questa breve lista come arredare il bagno con il cristallo.

25

Utilizzare il cristallo per il suo comfort

Comfort, tecnologia avanzata e design, destinati all’arredamento della stanza da bagno, sono utimamente fonte d'ispirazione, suscitando un notevole interesse, dando un forte segnale per la scelta, rivolta non soltanto per una questione prettamente di comodità personali ma anche a formare ambientazioni esclusive, da mostrare con fierezza. Il cristallo, oltre che per le porte doccia o box, viene utilizzato con ottimi risultati nella realizzazione di interi top, comprensivi di lavabo integrato, che hanno la peculiarità di dare pochissimo ingombro e lasciare visivamente più ampio anche un bagno di minute dimensioni, che possiamo trovare in buona parte delle abitazioni. Il mercato, offre varie tipologie, colorate o trasparenti che, in ogni caso, lasciano invariate le caratteristiche di leggiadria dell’arredo. Per determinate esigenze di spazio o creazioni personalizzate, molte aziende offrono la possibilità al cliente di ordinare piani in cristallo su misura.

35

Scegliere un lavabo in cristallo

Una idea sicuramente molto elegante può risultare anche quella di scegliere un lavabo in cristallo, da collocare sia da appoggio, su piani, mobili o piani in muratura, che sospeso; anche per questa soluzione c’è la possibilità di scegliere tra una grande quantità di colorazioni, in abbinamento con il resto dell’arredamento. L’unica nota negativa è data dalla facilità, con cui tende ad evidenziarsi sul lavabo, il deposito di calcare, lasciato dalle gocce d’acqua; ci vengono però in aiuto dei particolari prodotti au uso professionale facilmente reperibili in commercio, che ci aiuteranno a toglierci dall''imbarazzo e risolvere il problema.

Continua la lettura
45

Attrezzare le pareti del bagno con lussuosi specchi

Certamente è sicuramente una scelta coerente quella di completare ed attrezzare le pareti del bagno con lussuosi specchi vetrinette e mensole in cristallo, luminose e leggere ma esteticamente piacevoli da esporre con l'ausilio di una particolare rigidità, vanno molto spesso spolverate e tenute rigorosamente brillanti. Evitiamo quindi di orientarsi su questa determinata opzione se non abbiamo una propensiione allo svolgimento delle faccende domestiche!

55

Aggiungere dei dettagli in cristallo

Alcuni particolari in cristallo hanno il compito di impreziosire il nostro bagno, senza dare origine a specifiche difficoltà di manutenzione: vassoi per i “potpourri, vasi per piccoli bouquet di fiori, eleganti contenitori in cristallo sfaccettato, stracolmi di batuffoli di cotone nella postazione trucco, permettono di donare all’ambientazione una sembianza curata e chic. In un bagno glamour, non possono essere elementi mancanti dettagli in cristallo Svarowsky e il classico lampadario con pendenti, in pieno stile hollywoodiano. Siamo sicuri che adesso avrete le idee più chiare sull'argomento trattato e potrete finalmente godervi il vostro bagno di cristallo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno

Arredamento

Come arredare il bagno con sanitari squadrati

Arredamento

Come arredare un bagno piccolo e stretto

Arredamento

Come arredare il bagno con il legno

Arredamento

Le 10 soluzioni salva spazio per arredare un piccolo bagno

Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come arredare un bagno per gli ospiti