Come arredare il bagno con i fiori secchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Arredare la propria casa non significa solo riempirla di mobili e quadri, ma esistono una serie di complementi d'arredo o accessori in grado di conferire un'atmosfera unica nel suo genere. Tra le varie stanze della casa, quella che di solito viene un po' trascurata è la stanza da bagno, ma se seguirete questa guida vi daremo alcuni suggerimenti su come abbellire il bagno con dei semplici fiori secchi.

26

Occorrente

  • Fiori secchi
  • Vasi, ciotole, corteccia, pietre, conchiglie, cestini.
36

I fiori secchi possono essere acquistati nei negozi di fiori, nei bricocenter, in moltissimi negozi di casalinghi e nei centri commerciali. Si trovano sfusi o raccolti in bei mazzi, alcune volte anche montati su delle belle strutture. Se invece si vuole procedere in modo autonomo, ed essiccarli da soli, si dovranno scegliere dei boccioli o dei fiori appena aperti. Andranno bene anche i quelli di campo che si raccoglieranno preferibilmente quando sono esenti da brina ma, considerando il posto abbastanza umido in cui andranno collocati (bagno), è meglio optare per quelli di grandi dimensioni uniti insieme in piacevole composizioni, o posti in grandi ciotole e profumati come oli essenziali utilizzandoli come potpourri.

46

La scelta del tipo di fiore, del colore e del tipo di composizione da utilizzare, andrà fatto in base alla dimensione della stanza da bagno, dal tipo di arredo e dal colore delle pareti. In un bagno dalle dimensioni ridotte è preferibile utilizzare piccole composizioni floreali da appendere alla parete, evitando di scegliere fiori dalle grosse dimensioni che andrebbero ad appesantire l'ambiente.

Continua la lettura
56

Oltre ai fiori legati in mazzetti e disposti su piani d'appoggio legati da morbidi nastri colorati, si potranno adottare delle strutture stabili con base, cestini contenenti bei bouquet di fiori secchi, quadri da appendere alle pareti e petali sfusi, generalmente di rosa, disposti in ciotole di vetro, ceramica, o coccio. Pizzi e merletti si abbinano molto bene alle composizioni floreali di questa tipologia ma non si integrano molto, nei bagni arredati in stile moderno. Meglio optare per vasi in vetro dalle forme particolari in cui si potrà inserire un bel bouquet di fiori essiccati. Anche dei supporti di base come le pietre, la corteccia d'albero o le conchiglie, sono adatte sia a bagni moderni che classici ed offrono un tocco estetico molto particolare. Le ciotole con i petali invece, sono indicate per qualsiasi tipologia di bagno e si potranno tingere o acquistarle tinte, del colore che è stato adottato nella stanza: bagno celeste, petali blu; bagno rosso e bianco, petali bianchi e rossi; bagno verde, petali gialli e verdi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbinate il colore dei fiori alla stanza ed anche il design del supporto utilizzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare casa con i fiori secchi

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori secchi

Arredamento

Come arredare un bagno vintage

Arredamento

Come arredare il bagno con sanitari squadrati

Arredamento

Come arredare il bagno in stile giapponese

Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Arredamento

Come arredare il bagno con le piante