Come arredare gli angoli vuoti della casa

Tramite: O2O 13/07/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'organizzazione degli spazi è essenziale per valorizzare l'ambiente domestico. Nel posizionare l'arredo principale ci si concentra sempre sulle aree centrali delle stanze, spesso trascurando gli angoli. Niente di più sbagliato. Le aree marginali della casa sono una grande risorsa, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Sfruttarli al meglio offre un duplice vantaggio: recuperare nuovi spazi, dove ricoverare suppellettili vari, e aggiungere un tocco di originalità all'arredo.
Vediamo come arredare gli angoli vuoti della casa!

26

Per una casa moderna ed armoniosa, la prima regola da seguire è evitare di sovraccaricare gli ambienti con mobili ingombranti ed oggetti inutili. In linea con la tendenza minimalista affermatasi nell'interior design è la scelta di arredare gli angoli vuoti con un elemento di design. Un complemento di arredo particolare, che si tratti di un vaso piuttosto che di una lampada, è la scelta perfetta per valorizzare l'angolo di una casa che non ha problemi di spazi. L'ideale è sempre unire il bello al funzionale: in prossimità dell'ingresso, la scelta potrebbe cadere su un bel portaombrelli!

36

Diverso è il caso di una casa piccola, che necessita di spazi. In tal caso l'ideale è sfruttare l'angolo per sistemare un mobile, dove riporre libri ed oggetti vari. A seconda dei gusti e delle necessità, si può scegliere tra un tavolino, uno scaffale, un mobile ad angolo da terra o appeso al muro. Da non trascurare le soluzioni modulari, moderne e versatili. Le soluzioni di arredo sono tante, tutto sta nello scegliere quella giusta!

Continua la lettura
46

Altra soluzione è creare un angolo relax, magari per meditare o leggere un libro. Elementi immancabili, in tal caso, sono una lampada, meglio se dimmerabile, ed una seduta ampia e confortevole. Esistono molte poltroncine di design che, oltre ad assicurare il massimo comfort, sono anche esteticamente attraenti. Alternativa per gli stakanovisti è organizzare in un angolo una postazione di lavoro: un tavolo, una sedia, una lampada, ed è fatta!

56

Il verde non dovrebbe mai mancare in una casa. Le piante sono un elemento di arredo formidabile, e sono perfette per arredare gli angoli vuoti della casa. La scelta può cadere su un vaso importante dove collocare una pianta molto grande, oppure su una composizione di vasi, indicata per vivacizzare l'arredo. Altra soluzione originale e di tendenza sono i giardini verticali. Chi ama sorprendere e sorprendersi potrebbe realizzarne uno per trasformare un angolo vuoto in un florido angolo green!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non appesantite l'ambiente con troppi mobili ed oggetti inutili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la parete dietro al letto

Arredamento

10 trucchi per valorizzare gli angoli di casa

Arredamento

Come arredare un corridoio largo

Arredamento

Come arredare un'enoteca

Arredamento

5 angoli verdi da creare in cucina

Arredamento

Casa al lago: come arredare il soggiorno

Arredamento

Come arredare l'ufficio secondo il Feng Shui

Arredamento

Come arredare casa con i fiori secchi