Come arredare e decorare il balcone con i fiori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per poter godere di una splendida vista bucolica, non è necessario possedere vasti giardini! Infatti, anche il balcone più piccolo e poco appariscente, può trasformarsi in uno splendido angolo fiorito. Per rendere il nostro balcone una vera e propria oasi di colori e profumi, basta davvero pochissimo. L'importante è la cura e la dedizione che metteremo in questo progetto, che può trasformare il nostro balcone in un open space tutto da vivere! Andiamo allora a scoprire insieme come arredare e decorare il balcone con i fiori.

26

Occorrente

  • Vasi di varie dimensioni
  • Fiori
  • Tavolino e sedie
  • Mobiletti decorativi
  • Punti luce a pannelli solari e candele
36

Iniziamo il nostro restyling andando a rimuovere eventuali rifiuti e detriti dal nostro balcone. Questo primo step è importantissimo e aiuta a dare un aspetto ordinato al nostro terrazzo. Inoltre, eliminare tutto quello che crea solo ingombro, libererà degli spazi per le nostre piante. Usciamo sul balcone la mattina e prendiamo nota delle aree che ottengono la luce del sole per tutta la giornata. Questo ci aiuterà a scegliere piante che prospereranno meglio con le condizioni presenti sul nostro balcone. Questo passo è particolarmente importante, soprattutto se il nostro terrazzo è spesso schermato da una tenda o un tetto sopra di esso. Acquistiamo poi dei vasi che abbiano un tema o che ripropongano lo stesso colore e lo stesso materiale del terrazzo. In ogni caso liberiamo la fantasia e creiamo il nostro angolo perfetto!

46

Ricordiamo che alcune piante godono delle zone d'ombra, mentre altre hanno bisogno di stare al sole. Riempiamo la ringhiera con fioriere contenenti varietà annuali dai colori vivaci, come le zinnie, le impatiens e le petunie. Anche i gerani rampicanti sono un'ottima scelta per decorare il nostro balcone. Resistenti e molto decorativi, non possono davvero mancare! Appendiamo le fioriere sulla ringhiera del balcone. Nel corso delle stagioni, le zinnie diventeranno più alte, le impatiens si diffonderanno all'esterno, mentre le petunie fuoriusciranno dal vaso, creando un lussureggiante spettacolo di colori. Appendiamo anche delle fioriere al soffitto, magari utilizzando delle catenelle anticate. Non dimentichiamo poi di rendere anche conforevole la nostra zona verde! Optiamo per deliziosi mobiletti decorativi dai colori tenui o pastello. Indispensabile poi un piccolo tavolino e qualche sedia, perfetti per rendere ancora più romantico e fruibile il nostro balcone.

Continua la lettura
56

Per finire, disponiamo vasi decorativi negli angoli del balcone. I fiori o le piante verdi, come l'ibisco, cresceranno in altezza al centro dei vasi sviluppandosi in altezza e riempiendo perfettamente gli angoli. Divertiamoci anche a realizzare un piccolo angolo per crescere le nostre piante aromatiche. Non dimentichiamo poi di illuminare il balcone. Scegliamo degli splendidi punti luce tra le tante varianti a pannelli solari, in questo modo risparmieremo, aiutando anche l'ambiente. Qualche candela profumata completerà l'arredamento.

Buon Lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se abbiamo cani e gatti con noi, scegliamo accuratamente le pianti e i fiori. Alcune risultano velenose per i nostri amici a quattro zampe

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare il balcone di casa

Arredamento

Come arredare un balcone con il Feng Shui

Arredamento

5 idee creative per arredare il tuo balcone con i pallet

Arredamento

Come decorare la casa con fiori e piante

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori

Arredamento

Come arredare casa con i fiori secchi

Arredamento

Come decorare la casa con i fiori finti

Arredamento

Come decorare con fiori e candele