Come arredare cucina e soggiorno in un open space

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nonostante possa sembrare difficile, arredare una cucina e soggiorno in un open space, è un lavoro piuttosto facile ed economico. È sufficiente infatti un po' di pazienza e un minimo di impegno per arredare il vostro open space adeguatamente, rendendo l'ambiente accogliente ed elegante soprattutto per i vostri ospiti (lo stile d'arredamento di una struttura dev'essere scelto con attenzione e gusto, optando per complementi d'arredo e accessori adeguati). Seguite dunque con attenzione per scoprire come arredare cucina e soggiorno in un open space.

26

Tenete conto innanzitutto, che attualmente gli open space che hanno la cucina e il soggiorno uniti sono piuttosto in voga (un abitazione moderna include infatti la necessità di abbattere i muri e guadagnare spazio, separando le diverse zone della casa).

36

La prima cosa importante da fare per arredare adeguatamente una cucina e soggiorno in un open space è quella di optare per il giusto stile d'arredamento, scegliendo soprattutto in base ai vostri gusti personali. Per un open space vi consiglio tuttavia di prediligere un ambiente moderno-contemporaneo (in alternativa potete optare per uno stile rustico o shabby chic). Evitate lo stile etnico o orientale.

Continua la lettura
46

Una volta scelto lo stile d'arredamento più consono ai vostri gusti personali, dobbiamo iniziare a pensare ai colori dell'open space. Vi consiglio di optare per due colori al massimo, per evitare di appesantire l'ambiente (ad esempio una parete rosa e un'altra bianca). Evitate inoltre di esagerare con i mobili, l'arredo base dev'essere scelto semplice e lineare, senza usare mobili di diverso colore e contrastanti tra di loro (se collocate nell'open space molti mobili vi consiglio di collocare pochi accessori).

56

Per dividere gli ambienti di un open space invece, è possibile usare un divano, un'isola o in alternativa una diversa pavimentazione (per una questione di modernità tuttavia vi consiglio di usare la stessa superficie per tutte le zone dell'open space).

66

Per arredare adeguatamente una cucina e soggiorno in un open space infine, è importante scegliere i complementi d'arredo adeguati. Ricordate che gli accessori in una casa fanno la differenza, ecco perché vi consiglio di scegliere oggetti tra di loro identici e dello stesso colore (ad esempio lampade uguali o cuscini dello stesso colore del tappeto). Collocate nel vostro open space oggetti e accessori dalla forma particolare, come cornici intagliate, quadri e vasi eleganti (evitate di collocare troppi oggetti, per evitare di creare un antiestetico effetto confusionario).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Consigli per creare un angolo cucina in un open space

Arredamento

Come arredare una mansarda open space

Arredamento

Come arredare una zona giorno open space

Arredamento

Come arredare un open space

Arredamento

Come arredare loft open space

Arredamento

Open space: come separare la camera dalla cucina

Arredamento

Come decorare un loft open space

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno