Come arredare con vecchie stampe

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arredamento risulta essere precisamente in grado di caratterizzare tutto lo stile dell'abitazione. Di certo, l'opzione più conveniente in termini di facilità e rapidità, risulta essere esattamente quella di assumere un arredatore professionista, ma di certo in questo modo dovreste spendere un cifra di denaro maggiore. Quindi, con un po' di pazienza ed impegno, potrete cimentarvi voi stessi in questa specifica operazione, risparmiando di conseguenza una generosa quantità di denaro. Dunque, continuate a prestare particolare attenzione ai semplici passi di questa interessante guida, per imparare in modo davvero utile e veloce come arredare con vecchie stampe.

26

Occorrente

  • Stampe antiche
  • Cornici di vario genere
36

I quadri:

Tra gli oggetti inclusi nella categoria "vecchie stampe" vi sono naturalmente i quadri: essi, posizionati nelle parti dell'abitazione più strategiche, favoriscono un'ambientazione dal sapore antico. Vi sono varie stanze nelle quali risulta essere possibile creare un'atmosfera del genere con queste stampe: camera da letto, salotto e cucina.

46

Camera da letto:

Occupatevi inizialmente della prima stanza: la camera da letto. Questo risulta essere l'ambiente in cui risulta più facile riprodurre l'effetto antico. Il resto dell'arredamento, collocato in questa stessa stanza, dovrebbe essere costituito di materiali massicci, proprio come quelli delle epoche passate. Il contributo maggiore viene dato dalle stampe antiche, che rappresentano di solito scene di vita vissuta. Disponeteli secondo il vostro gusto sulle pareti rifinite con una tinta tenue oppure con carta da parati grezza. Scegliete poi dei colori che contrastino con i toni cupi delle stampe antiche, che amplificheranno maggiormente l'effetto desiderato.

Continua la lettura
56

Salotto:

Per quanto riguarda il salotto, mobili, tavoli e sedie in legno massiccio si abbinano perfettamente alle stampe antiche. Appendete le stampe al muro dentro una cornice importante oppure senza. L'effetto desiderato non cambierà di molto. Per aumentare la resa, trasferite le stampe antiche su delle tele, semplici ma molto raffinate. Il modo ideale per rappresentare l'essenza del trascorrere del tempo.

66

Cucina:

A questo punto, occupatevi dell'ultima stanza: la cucina. La cucina risulta essere un luogo molto frequentato e quindi va arredata con molta cura ed attenzione. Trattandosi di un ambiente di servizio è preferibile utilizzare la tinta al posto della carta da parati. Per far risaltare le stampe antiche sulle pareti, tinteggiatele con colori scuri e decisi. Le cornici in legno sono le più adatte per un locale come questo.
La regola generale è di mantenere stile e toni uniformi per tutta l'abitazione, quindi potete collocare le stampe antiche in qualsiasi ambiente della vostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come usare stampe e quadri per l'arredamento

Arredamento

Come arredare la casa in stile retrò

Arredamento

Come riutilizzare le vecchie cinture

Arredamento

5 modi creativi per riutilizzare vecchie candele

Arredamento

Come arredare con quadri e cornici

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Consigli per arredare con i quadri