Come arredare con una vecchia cariola

  • 26 06 2022

1/5 – Introduzione

Chi ha in casa la fortuna di avere una cariola oramai usurata potrà riciclarla e portare a termine diversi progetti creativi per rendere più accoglienti e accattivanti gli spazi interni. Alcuni non sanno come arredare con una vecchia cariola, ma le idee sono più di quelle che si possano immaginare e di facile realizzazione.

2/5 – Trasformare la vecchia cariola in una fioriera

Anche una cariola che si trova in brutte condizioni potrà diventare un complemento d’arredo molto originale, come ad esempio una deliziosa fioriera da posizionare al centro del giardino. Dopo aver verniciato la scocca con un colore vivace, non resta che riempirla di terra e procedere con il travaso delle piante che più si preferiscono, come gerani, viole, begonie o azalee.

3/5 – Una vecchia cariola per Halloween

Chi ha una passione sfrenata per la festa di Halloween potrà usare la vecchia cariola come contenitore per le zucche e altre decorazioni a tema. Anche in questo caso la cariola potrà essere posizionata in giardino oppure all’ingresso di casa, meglio se addobbata con luci colorate per un effetto estetico ancora più suggestivo. Quando nel quartiere vivono molti bambini la cariola potrà diventare il recipiente per le caramelle, le tortine, i biscotti e altri dolci tipici da confezionare all’interno di sacchetti chiusi con nastri o molletter colorate.

4/5 – Vecchie cariole per la feste natalizie

Quando arrivano le feste di Natale si cerca sempre di trovare decorazioni originali e alternative, che non passano inosservate e aggiungono un tocco di magia. Ecco, quindi, che una vecchia cariola potrà tornare molto utile come supporto per contenere composizioni con rami di pino, pigne o ghirlande. In questo caso la scocca potrà essere dipinta di rosso, verde o bianco, ma per un risultato ancora più elegante andranno bene finiture color oro e argento.

5/5 – Come arredare con una vecchia cariola di piccole dimensioni

Tutte le cariole che presentano dimensioni contenute si possono sfruttare per delimitare i vialetti del giardino o le aiuole. Volendo possono fungere da piccoli vasi all’interno dei quali inserire le piante grasse o altre varietà da proteggere dal gelo in attesa del travaso primaverile. Altra idea interessante è quella di sfruttare le vecchie cariole prive di ruota come fioriere da adagiare direttamente sul terreno, sotto un albero oppure vicino a una pianta rampicante, così da valorizzare in modo elegante un angolo del giardino poco visibile.

Riproduzione riservata