Come arredare con mobili da esterno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, le decorazioni della casa e lo stile d'arredamento di un ambiente non deve mai essere lasciato al caso. È importante infatti scegliere i giusti accessori e i giusti complementi di arredo, per arredare con gusto uno spazio esterno e conferire all'ambiente un tocco di eleganza e di raffinatezza. Se in particolare siete interessati a scoprire come sia possibile arredare mobili da esterno, seguite con attenzione i suggerimenti di questa guida, vi fornirò preziose informazioni.

25

Tenete conto innanzitutto, che anche nell'ipotesi in cui la vostra area esterna sia di piccole dimensioni, con un po' di astuzia e pazienza, riuscirete a trovare le giuste soluzioni per arredare con gusto e originalità. Per quanto riguarda divanetti e poltrone ad esempio, possono essere scelti di piccole dimensioni, cercando di creare un angolo conviviale, caratterizzato da un piccolo tavolino preferibilmente in plastica e un paio di sedie. Sopra i mobili da esterno peraltro, possono essere collocati dei piccoli vasi con fiori colorati di plastica e/o dei vasi di vetro colorati.

35

Sopra i mobili inoltre, così come in generale nell'esterno, vi consiglio di collocare oggetti e complementi di arredo in ferro battuto, ad esempio paralumi, portavasi, portacandele, ecc. Nell'arredare i mobili da esterno, ricordate che questi ultimi devono essere scelti resistenti e robusti, capaci di resistere agli agenti atmosferici e ai raggi del sole (che a lungo andare possono danneggiarli), ecco perché vi consiglio vivamente di optare per mobili e oggetti di qualità. Vi consiglio inoltre di scegliere uno stile di arredamento dei mobili e dell'esterno consono allo stile adottato in casa (se ad esempio la casa è arredata in stile country, è consigliabile scegliere mobili in legno massiccio).

Continua la lettura
45

Se all'esterno avete collocato divanetti, poltroncine e/o sedie a dondolo; vi consiglio di sistemarvi sopra qualche cuscino colorato, prediligendo se possibile colori pastello, caratterizzati da fantasie e merletti (lo stesso discorso vale per la sedia a dondolo, che può essere tranquillamente arredata con qualche cuscino colorato). Come vedete con un investimento economico minimo, arrederete i vostri mobili da esterno con gusto e raffinatezza.

55

Ricordate infine che se desiderate avere ulteriori informazioni su questo argomento, o desiderate semplicemente chiarire eventuali dubbi, è possibile ricorrere ad una delle varie riviste d'arredamento dedicate alla cura e alla decorazione dell'esterno. Queste saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti ed idee interessanti per arredare i vostri mobili da esterno adeguatamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa con i mobili in vimini

Arredamento

Come arredare il terrazzo con mobili moderni

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Come arredare la casa con mobili in bambù

Arredamento

Come arredare la casa con mobili classici

Arredamento

Come arredare con mobili in ferro battuto

Arredamento

Come arredare una sala con mobili grigi

Arredamento

Come arredare con i mobili stondati