Come arredare con le trasparenze

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Arredare la propria casa nel migliore dei modi non è affatto semplice. Si devono infatti mettere in conto una serie di fattori, come ad esempio i soldi a disposizione e il gusto personale. Se il vostro budget lo permette e volete sperimentare nuove soluzioni per arredare la vostra casa, la guida che segue farà al caso vostro. Vi saranno forniti infatti degli utili consigli su come poter arredare con le trasparenze le trasparenze dei complementi d'arredo e creare un'immagine diversa degli ambienti, sia che siano classici che moderni. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • oggetti trasparenti
  • colori chiari
  • oggetti in vetro
  • oggetti in plastica
36

Posizionate un tavolino di cristallo vicino a una parete colorata

I materiali trasparenti vengono solitamente dedicati alla realizzazione di oggetti d'arredo che possiedono la particolarità di regalare leggerezza all'ambiente e di non appesantirlo. Forme lineari e prevalentemente pulite, lucenti e scintillanti, che riescono ad integrarsi ed abbinarsi perfettamente con qualsiasi tipologia di arredamento perché neutri e non impegnativi. Il discorso è fondamentale soprattutto se si tratta di piccoli spazi: cristallo, pvc trasparente e vetro, non bloccano o dimezzano stanze o il flusso della luce del giorno. Per valorizzare una zona soggiorno, potete provare ad acquistare e posizionare un tavolino di cristallo vicino ad una parete colorata, che può essere viola o rosa accesso: esso permetterà un'aggiunta di valore anche gli altri elementi presenti nella stanza.

46

Optate per un gioco di riflessi

È consigliabile anche un piccolo tavolo trasparente davanti ad un divano a tinte forti, che creerà subito un notevole effetto estetico che certamente non potrà passare inosservato. Lo stesso effetto si può ricreare benissimo in cucina con un tavolo di vetro rosso contornato da quattro o sei sedie sullo stile poltroncine in policarbonato trasparente con design finto Barocco. Sono sedie che riportano un prezzo generalmente accessibile poiché ottenute con materiali economici. In alternativa potete optare per un gioco di riflessi abbinando un tavolo rettangolare o quadrato nello stesso materiale e con piano d’appoggio in vetro lucido, per infondere alla zona cibo un impeccabile appeal estetico, ironico ed elegante.

Continua la lettura
56

Per la camera da letto scegliete soluzioni in PVC trasparente

Per la camera da letto potete scegliere soluzioni in PVC trasparente per l'acquisto delle abat jours e del lampadario. Ma la nota davvero originale e non certamente comune potrebbe essere la scelta della struttura sottostante e di appoggio del letto matrimoniale: scegliete una soluzione contornata da specchi o in plexiglass trasparente, che vi farà sembrare quasi di dormire sopra un qualcosa di indefinito e sospeso nello spazio. Potrete completare l'opera scegliendo lenzuola, cuscini, piumoni, coperte e copriletti in colorazioni bianche o argentate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Le 10 soluzioni salva spazio per arredare un piccolo bagno

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Arredare con il color crema