Come arredare con le sedie colorate

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una stanza dai toni neutri ed uniformi può essere molto gradevole da vivere ma spesso quest'aspetto può diventare noioso e stancare. In questa guida vorremo proporvi alcune idee interessanti per capire come arredare una stanza con le sedie colorate. Quest'idea d'arredamento può essere utilizzata sia per una stanza dei piccoli che per un comune salotto o una cucina.

26

Occorrente

  • sedie colorate e cuscini
36

Arredare la sala da pranzo

Per arredare la sala da pranzo con le sedie colorate vi sono molte alternative interessanti. Se ad esempio possedete un tavolo rotondo o rettangolare realizzato in polimetilmetacrilato trasparente (oppure con la superficie d'appoggio in vetro) un'idea molto di moda sarebbe quella di utilizzare delle sedie in polimetilmetacrilato colorate e semi trasparenti. Infatti utilizzando sedie colorate di questo materiale potrete riprendere le trasparenze date dal piano trasparente e realizzare un effetto molto giovane e luminoso al tempo stesso. Se invece non amate le sedie colorate ma semi trasparenti potrete scegliere delle sedie colorate dalla struttura sottile.

46

Arredare la stanza dei bambini

Le sedie colorate sono perfette per arredare la stanza dei bambini. In commercio potrete trovare tantissime alternative differenti, sia come colori che come forma e dimensioni, di sedie colorate per bambini. Queste vi consentiranno di attribuire ad ogni bambino un colore "ed evitare che così possano litigare" e realizzare molte idee d'arredamento. Un'idea molto interessante è quella di porre al centro della stanza un tavolo da disegno bianco e circondare il tavolo con le sedie colorate dei bambini. Se invece la stanza dei vostri bambini è molto piccola potrete realizzare un ottimo progetto d'arredamento prendendo delle sedie pieghevoli; le quali potranno essere appese al muro dopo l'uso. In questo modo le sedie creeranno arredamento sia quando vengono utilizzate che quando vengono riposte.

Continua la lettura
56

Arredare il giardino

Anche il giardino è un ottimo luogo dove creare arredamento e, anche in questo caso, le sedie colorate sono utilissime. Con le sedie colorate potrete realizzare una postazione fissa usando le sedie con i cuscini colorati attorno ad un semplice tavolino dal colore neutro o naturale. Un'interessante idea d'arredamento è quella di utilizzare delle sedie di colori differenti (anche sulle tonalità pastello andranno benissimo" e abbinare ad esse dei cuscini diversi. Ad esempio potrete abbinare alla sedia rosa il cuscino azzurro e abbinare alla sedia azzurra il cuscino verde ecc.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Liberate la vostra fantasia e potrete realizzare un focus colorato in qualsiasi ambiente senza spendere una fortuna con le vostre sedie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo

Arredamento

Come abbinare il divano con le sedie

Arredamento

Come scegliere i cuscini delle sedie

Arredamento

Come scegliere delle sedie in acciaio

Arredamento

Come scegliere tavoli e sedie

Arredamento

Come foderare le sedie da cucina

Arredamento

Come scegliere le sedie per un bar

Arredamento

Come scegliere le sedie da cucina