Come arredare con le resine decorative

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, le decorazioni di una casa non devono mai essere lasciati al caso. È importante infatti scegliere i giusti elementi decorativi, capaci di conferire alla casa quel tocco in più di eleganza e raffinatezza. In particolare di seguito, vedremo cosa le resine decorative e come sia possibile arredare con questo metodo. Seguite con attenzione se desiderate conoscere ulteriori informazioni.

25

Tenete conto innanzitutto, che le c. D resine decorative per interni rappresentano l'ultima tendenza del momento in tema di arredamento e decorazione (quella più comunemente utilizzata nell'edilizia è la resina epossidica). La resina può essere applicata sulle superfici in legno, ceramica, marmo e così via (è costituita da componenti pure o da cariche minerali capaci di aumentarne la resistenza), in genere viene applicata per colata, anche se è possibile applicarla anche per stratificazione. Ricordate infine che la resina epossidica è capace di resistere all'usura, è veloce da applicare e molto facile da pulire.

35

Essendo la resina epossidica impermeabile e resistente all'usura, può essere facilmente usata per il bagno, la cucina e il soggiorno (per rivestire gli interni, gli esterni della casa, gli arredi classici, i pavimenti e così via). Le resine possono trasformarsi in veri e propri elementi decorativi (un materiale molto adatto a decorare gli ambienti). Le resine decorative possono riprodurre diverse e particolari finiture, ad esempio resine ricche di polveri in oro, bronzo, madreperla, iridescenti, satinate e così via (rivolgetevi al vostro ferramenta di fiducia per scoprire le migliori resine decorative presenti in commercio).

Continua la lettura
45

Se amate le decorazioni in resina, vi consiglio inoltre di arredare la vostra casa con sgabelli e tavoli rivestiti con resina variamente decorata, in modo da personalizzare il vostro salotto e la vostra cucina in modo chic ed elegante (i mobili in resina sono particolarmente adatti per arredare gli esterni). Ricordate che la resina può essere utilizzata persino per arredare gli oggetti e i complementi d'arredo della casa, creando degli splendidi oggetti di design (lampade, vasi, centrotavola, bicchieri e posate dai colori sgargianti e così via).

55

Le caratteristiche proprie della resina, consentono di riprodurre diversi effetti decorativi, in base alla superficie ricoperta da questo particolare materiale (in base al ciclo di applicazione la copertura in resina può essere ruvida, liscia, personalizzabile con effetti decorativi aggiuntivi, quali ad esempio la velatura o la spugnatura). I risultati che si possono ottenere con le coperture in resina sono molto varie (in base allo stile d'arredamento della casa e alle vostre esigenze personali). Vi consiglio di abbinare i colori della decorazione al resto dell'arredamento, cercando di non appesantire eccessivamente l'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come creare delle bottiglie decorative luminose

Arredamento

Idee decorative per case antiche

Arredamento

Idee decorative per una casa al mare

Arredamento

Come personalizzare gli interni con le luci decorative

Arredamento

Pareti ai lati del camino: idee decorative

Arredamento

Come arredare in stile anni '20

Arredamento

Come arredare col metodo minimalista

Arredamento

Arredare con il color argento