Come arredare con le piante a sospensione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le piante riescono ad abbellire ogni ambiente e a renderlo accogliente. È molto importante scegliere le specie adatte, a seconda che le sistemiate sul balcone oppure all'interno della vostra casa. Generalmente vanno sistemate in zone ben illuminate e lontane da fonti dirette di calore. In questa guida vedremo in particolare come arredare con le piante a sospensione, in modo da creare ambientazioni scenografiche e originali.

24

Gli appositi vasi

Un primo consiglio è quello di acquistare degli appositi vasi per le piante a sospensione. In commercio se ne possono trovare di tantissime forme e modelli: scegliete perciò quale si adatta meglio al vostro tipo di arredamento. L'idea di appendere un vaso al soffitto, oltre ad essere di gran tendenza. È sicuramente un modo per risparmiare spazio ed è adatto perciò particolarmente a chi vive in ambienti non troppo grandi. Le piante più gettonate in questo campo sono quelle che si sviluppano verso il basso ed hanno ramificazioni molte ampie e lunghe.

34

La lampada a sospensione

Se avete una stanza ampia, appendete al soffitto un vaso che ricordi una lampada a sospensione, dalla forma tondeggiante o ellittica. In esso sistemerete la pianta. In poche mosse avrete ottenuto una meravigliosa cascata verdeggiante che rinnoverà in un attimo l'ambiente circostante.
I moderni elementi a sospensione, oltre ad essere molto belli esteticamente, sono dotati di un sistema automatico per il rilascio dell'acqua. La pianta riceverà così una quantità idrica sufficiente per mantenersi in salute e voi non dovrete fare alcuna fatica.

Continua la lettura
44

L'arredamento originale

Se la vostra casa vi sembra troppo vuota e banale e volete arredarla in modo originale ma non sapete come fare, potete appendere delle sfere a soffitto di varie dimensioni. Scegliete materiali resistenti ma che al contempo siano piacevolmente decorativi come il plexiglass oppure le fibre di vetro. Sistemate le piante o i fiori che preferite al loro interno. Inoltre, ricordate che quando comprate le sfere a sospensione, dovete assicurarvi che abbiano il fondo realizzato con una buona qualità di pomice, una pietra estremamente benefica per i vegetali. Per creare un ambiente davvero armonioso e di tendenza, giocate con i volumi e le forme e lasciatevi guidare dall'ispirazione. Completate il tutto con un buon sistema di illuminazione che aiuterà a creare l'atmosfera: particolarmente indicati sono i faretti a parete, meglio se a led, in modo da poter regolare la luminosità come preferite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa dal design italiano

Arredamento

Come scegliere l'illuminazione per la casa

Arredamento

Le 10 soluzioni salva spazio per arredare un piccolo bagno

Arredamento

Come illuminare un soffitto con travi

Ristrutturazione

Come abbassare il soffitto con il cartongesso

Arredamento

Come illuminare una mansarda

Arredamento

Come illuminare una mansarda con travi a vista

Arredamento

Come arredare un piccolo soggiorno con zona pranzo