Come arredare con le mensole a cubo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete intenzione di arredare la vostra casa con gusto ed in modo semplice e creativo, non potete che provare con le cosiddette mensole a cubo, che per la loro forma e con i tanti colori disponibili si rivelano ideali per qualsiasi contesto di arredo. Questa tipologia di mensole, è adatta infatti sia per il soggiorno che per la cucina ed anche per il bagno. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili suggerimenti su come arredare la vostra casa con le mensole a cubo.

26

Scegliere le mensole in base al colore dei mobili

Se dunque avete optato per l'arredamento della vostra casa con le mensole a cubo, il consiglio è di sceglierle in base al colore dei mobili, alla qualità del legno o del metallo di cui si compongono, e in relazione alla dimensione ed ampiezza della stanza. I cubi infatti, sono disponibili a partire da 20X20 centimetri, e possono arrivare anche a 60X60 ideali se la parete è abbastanza grande come nel caso di un ampio salone adibito a soggiorno.

36

Posizionare le mensole in forma asimmetrica

Arredare la propria casa significa farlo anche dal punto di vista estetico; infatti, le mensole a cubo possono in questo caso diventare ottimi elementi decorativi e nel contempo funzionali. Per esempio in un ambiente soggiorno se posizionate in forma asimmetrica del tipo ad "elle" sono delle ottime librerie, e nel contempo possono fungere da salvaspazio, cioè assemblandole in base alla forma della parete e della larghezza della stanza in oggetto. Per i mobili laccati conviene invece optare per delle mensole a cubo con le stesse caratteristiche, mentre se si tratta di quelli in vetro come ad esempio tavolinetti per il salotto, allora è importante sapere che i cubi in oggetto sono disponibili anche di questo materiale ma di diversi colori e con delle bellissime decorazioni dipinte o a rilievo.

Continua la lettura
46

Creare una parete attrezzata

Le mensole a cubo possono ritornare utili e soprattutto funzionali anche in un ambiente cucina, ed in particolare in quello adiacente ad una stanza da pranzo a giorno. Nello specifico si possono posare sia da muro a muro che da terra, e creare quindi una sorta di parete attrezzata ideale per dividere con gusto il reparto cucina dal tinello soggiorno. Anche nella stanza da bagno una o più mensole a cubo possono rivelarsi funzionali se ad esempio fissate affianco al lavabo, oppure su una parete libera e magari in alto, in modo da fungere come vano portasciugamani o di altra biancheria per l'igiene intima. Il vantaggio dei cubi in oggetto in questo caso è notevole, visto che le tonalità di colore sono adattabili a qualsiasi tipo di piastrelle, siano esse di tipo minimale che lussuose.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere delle mensole curve

Arredamento

Come disporre le mensole in cucina

Arredamento

Idee per delle mensole a scomparsa

Arredamento

Come fare delle mensole per il ripostiglio

Arredamento

Come posizionare le mensole in cucina

Arredamento

Come appendere le mensole in modo originale

Arredamento

Come arredare un piano-bar

Arredamento

Come arredare la parete dietro al letto