Come arredare con le fotografie una parete

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arredamento della casa deve rispecchiare la personalità di chi vi abita. Chi di noi non dispone di mobili o souvenir che rispecchiano il nostro gusto o il nostro modo di vedere il mondo? Mobili antichi o moderni, decorazioni colorate o minimal. Ma cosa meglio delle fotografie può mostrare la vera personalità degli inquilini? Fotografie dei viaggi, dei momenti più belli o più divertenti sono sicuramente quello che ci vuole. Vediamo, allora, come arredare con le fotografie una parete.

26

Occorrente

  • Fotografie
36

Un'idea potrebbe essere quella di stampare le fotografie in diverse dimensioni, più grandi e più piccole, (o della stessa dimensione se siete maniaci dell'ordine) e posizionarle sulla parete in modo che formino una figura, quale, potrebbe essere un cuore o un fiore, una barca, o una lettera. La stessa tecnica potete usarla posizionando le immagini in un angolo (quindi alcune foto su una parte e altre sull'altra), così che possa crearsi un creativo effetto di prospettiva.

46

Un'altra idea potrebbe essere quella di fare in modo che le fotografie siano degli elementi di una decorazione più grande. Ad esempio possono costituire i "fiori" di un albero, oppure possono essere i "panni" appesi a dei fili. Se volete arredare la parete con le foto dei vostri bimbi potete anche acquistare degli adesivi adatti a forma di cicogna o di palloncini ed attaccarvi le foto nel modo in cui desiderate. Acquistando sempre gli adesivi, potete anche raccontare una storia. Se appendete le foto di un viaggio che vi è stato particolarmente a cuore potete mettere tra le fotografie, o sopra di esse, il nome della città oppure la parola "Viaggi".

Continua la lettura
56

È anche possibile incorniciare le vostre fotografie, sempre di diverse posizioni e attaccarle alla parete creando una linea larga, posizionandole, magari in ordine cronologico, di modo che, percorrendo il corridoio, si rivivano quei momenti dal principio. Un ulteriore metodo potrebbe essere quello di posizionare le fotografie in modo che formino un quadrato, un rettangolo o un ovale (badando a tenere tra loro uno spazio di almeno un centimetro) e racchiuderle tutte all'interno di una cornice, come se costituissero un unico quadro.

66

Un'altra idea potrebbe essere quella di scrivere una lettera o un memorandum, dipingendo, quindi la parete con un pennellino e intervallare il vostro pensiero con le fotografie più appropriate, siano essere inerenti a quanto da voi scritto o che mostrino, invece, la situazione totalmente opposta a quanto riportato. Ad esempio: "in questa casa amiamo la buona cucina e i sapori mediterranei" e riportare una fotografia nella quale state gustando uno strano piatto etnico. Le possibilità sono veramente infinite, quindi date spazio alla creatività e ne risulterà un'opera unica!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per arredare con le fotografie

Arredamento

5 modi per arredare una parete vuota

Arredamento

Come arredare la parete dietro al letto

Arredamento

Come arredare una grande parete

Arredamento

Come arredare l'ingresso con una parete attrezzata

Arredamento

Come arredare con gli orologi da parete

Arredamento

Come arredare un parete attrezzata

Arredamento

Come arredare una parete arancione