Come arredare con le foglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare la propria abitazione con le foglie è un modo originale ed al tempo stesso economico. Le foglie, specialmente quelle autunnali, permettono di aggiungere colore e calore all'arredamento della casa. Alcune persone preferiscono utilizzare le foglie che cadono dagli alberi, altre invece scelgono quelle finte per non correre il rischio che si rompono. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile arredare con le foglie.

25

Fare collage di foglie

Se non si hanno quadri sulle pareti del soggiorno si può provare con delle creazioni originali, nonché naturali. Cioè si può realizzare un collage di foglie secche, raccolte direttamente in giardino. Dopo averle riposte su un supporto di carta si devono ricoprire con una lastra di vetro; poi, si possono incorniciare ed appendere alle pareti. Le persone che non sono particolarmente amanti del metodo fai da te possono acquistare le composizioni già pronte nei negozi di bricolage ed esporle in casa.

35

Arredare arcate

Un classico complemento di arredo è sicuramente quello costituito dalle caratteristiche foglie d'edera. I maggiori stock di arredamento dispongono di soluzioni artificiali; queste ultime sono formate da lunghe reti con foglie e sono adatte per ornare le ringhiere di balconi oppure di terrazze. Questi oggetti si possono realizzare anche con prodotti naturali; se vogliono adoperare in un interno è opportuno scegliere la versione posticcia. Basta procurarsi delle apposite composizioni e decorare le arcate in muratura o il contorno degli specchi.

Continua la lettura
45

Applicare foglie secche

Se si vuole cambiare colore alle pareti coprendole con la carta da parati oppure con qualcosa di originale si può considerare l'idea di dipingerle in bianco. Successivamente si possono applicare una varietà di foglie secche; esse vanno sparse in vari punti, quasi a creare un motivo decorativo. In questo caso è consigliabile attendere l'asciugatura della vernice. Per completare l'operazione si possono riempire di foglie secche centri tavola e piattini con fiori atti a profumare l'ambiente.

55

Ridare vita a vecchi portaritratti

Le foglie possono essere utilizzate anche per ridare vita a vecchi e logori portaritratti. Esse si possono applicare lungo le cornici utilizzando della comune colla stick oppure si può metterne una manciata all'interno di vasi. Questi oggetti, riposti fra gli scaffali e le mensole di una libreria in soggiorno, conferiscono alla stanza un'aura quasi autunnale, ma soprattutto suggestiva.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

5 consigli per arredare casa in stile bohemien

Arredamento

Come arredare in stile hawaiano

Arredamento

Come arredare la casa in stile zen

Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa