Come arredare con il tulle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per decorare una casa sono moltissimi gli accessori ma anche le stoffe che possono essere utilizzate non solo per i tendaggi, ma anche per la tappezzeria di sedie, divani, cuscini, coperte, testate del letto, ecc.. La stoffa soprattutto se colorata, rende un ambiente allegro, personalizzato e diverso dagli ambienti spogli e monocolore. Se avete acquistato parecchio tulle ad esempio, potete sbizzarrirvi anche a creare delle decorazioni più singolari, adatte per diverse stanze della casa. Il tulle infatti, non è solo un tessuto adatto per la realizzazione di abiti o di bomboniere eleganti, ma è anche una stoffa perfetta per sbizzarrirsi con la fantasia. Ma come arredare con il tulle?

26

Realizzare delle tende

Naturalmente la prima cosa che viene in mente pensando all'arredamento di una casa e a una qualsiasi stoffa, è la tenda. Le tende infatti possono anche essere realizzate con il tulle. Essendo un tessuto trasparente simile ad una rete fitta creata dall'intreccio di più fili, il tulle è abbastanza trasparente, ed è adatto per gli ambienti piuttosto bui. Potete optare per una stoffa in tulle grigia scura o chiara per ambienti più luminosi e il classico bianco per realizzare delle tende più trasparenti, adatte non solo per le camere da letto, ma anche per il soggiorno o il bagno. È indicato comunque accompagnare alle tende in tulle anche delle tende oscuranti, per evitare che la sera, possano essere eccessivamente trasparenti.

36

Decorare un baldacchino

Per arredare una camera da letto invece, potete divertirvi ad utilizzare il tulle come copertura di un letto a baldacchino. Una volta creata la struttura rettangolare sopra il letto a baldacchino o una volta creato l'anello centrale posizionato sul soffitto, precisamente all'altezza della parte centrale del letto, potete scegliere una stoffa colorata in tulle o semplicemente bianca da utilizzare la notte per il vostro letto. Il tulle essendo un tessuto traforato, permette all'aria di circolare e di poter penetrare anche mentre dormite senza problemi. Il tulle risulterà quindi simile ad una zanzariera.

Continua la lettura
46

Decorare dei tavoli

Per continuare ad arredare la vostra casa usando il tulle, potete anche ricoprire un bel tavolo con questa particolare stoffa, soprattutto se dovete festeggiare un evento importante. Il tulle è perfetto su un bel tavolo per posizionare una torta per un compleanno o una cresima, dei finger food e dei bicchieri per un aperitivo ecc.. Diventa dunque un tessuto perfetto per esaltare e rendere più appariscente qualsiasi mobile su cui viene poggiato o cucito.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come arredare la cucina in stile arabo

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

Come arredare il salotto in stile arabo

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso