Come arredare con il rovere bianco

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si deve arredare un ambiente o un'intera casa, bisogna tener conto di notevoli e tantissime variabili. Per poter ottenere risultati ottimale infatti ci si deve spremere le meningi, in quanto ci sono notevoli aspetti da prendere in considerazione. Ad ogni modo in questa guida ci focalizzeremo principalmente sull'uso di un colore davvero molto delicato e soprattutto elegante. Per l'appunto vedremo come poter arredare al meglio con il rovere bianco la nostra abitazione. Ovviamente quelle esposte in questa guida sono solo alcune indicazioni alle quali possiamo ovviamente dare un nostro tocco personale.

25

Il rovere bianco

Il rovere bianco viene spesso usato per produrre pavimenti, persiane, scuri, finestre e porte. Viene molto apprezzato anche nella produzione di mobili. Non bisogna confonderlo con quello sbiancato, che si ottiene con procedimenti specifici. Grazie alla sua tinta neutra, il rovere bianco coesiste con tante altre tonalità. Naturalmente, nello specifico, gli accostamenti dipendono dai vostri gusti e preferenze.

35

Accostamenti di colore

Si può creare uno stile da interni molto soft, affiancando il rovere bianco ad altri toni chiari. Con pavimentazioni e muri molto chiari otterrete un effetto minimale, da unire a tende altrettanto chiare. Ricordate comunque di vivacizzare l'ambiente con qualche buon tocco di colore. Potete ricorrere a divani, poltrone o anche vasi, a patto che siano di un colore acceso come rosso ed arancione. Si possono anche appendere un paio di quadri variopinti, sempre secondo il vostro gusto.

Continua la lettura
45

Camera da letto

Per concedere all'ambiente un aspetto romantico, potrete accostare al rovere bianco un pavimento con tonalità piuttosto calde. Ci sono il rosa in tono pesca, il beige ed il nocciola. Si indica inoltre un salotto in tonalità pastello, appoggiandovi diversi cuscini con fiori o pois, con tendaggi ricamati. In camera da letto e cameretta, avrete un bell'effetto con pareti in tonalità bianco crema.

55

Bagno e cucina

Anche cucina e bagno risulteranno ordinate e pulite, inserendovi dei complementi di rovere bianco. Per dare a questi due ambienti un senso di maggiore ampiezza, potrete dotarli di pavimentazione di uguale tinta. Siete liberi di scegliere il materiale preferito. Esso può consistere in listelli della stessa tipologia di legno, ceramica o altro. Per ottenere uno stile moderno e giovane, potrete infine abbinare al rovere bianco un tavolo e delle mensole. Sarebbero ideali in cristallo acrilico o plexiglass. Vi auguro a questo punto un sincero buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere una capriata in legno

Arredamento

Come arredare con il parquet in iroko

Arredamento

5 idee creative per arredare la cucina in stile urban

Pulizia della Casa

Come pulire le porte di casa

Arredamento

Come arredare la cucina in stile post-industrial

Arredamento

Tecniche di riconoscimento dei legni

Arredamento

Come scegliere il legno giusto del parquet

Arredamento

Come illuminare la zona pranzo