Come arredare con il nero e il marrone

Tramite: O2O 30/09/2015
Difficoltà: media
17

Introduzione

Arredare la propria casa è un dovere importante. Si tratta del luogo in cui dimoreremo per la maggior parte del tempo. Un luogo dove ritrovare serenità e tranquillità. Perché l'ambiente domestico infonda sicurezza è dunque fondamentale curare gli arredi. Ciò non riguarda soltanto mobili e complementi, ma anche la scelta dei colori. Ogni spazio della casa ha la sua funzione, pertanto le tonalità presenti devono essere adatte. Ma possiamo ottenere ottimi risultati in ogni locale dell'appartamento con soli due colori. Nero e marrone possono sembrare tonalità troppo cupe, inadatte a certe stanze. In realtà non è proprio così. Con i giusti abbinamenti possiamo trasformare marrone e nero nei colori ideali. Scopriamo insieme come ottenere il meglio dai due toni.

27

Occorrente

  • Buon gusto negli abbinamenti.
  • Non eccedere con i contrasti.
37

Nero e marrone sono tonalità neutrali, facili da abbinare tra loro o con altri colori. Il marrone è un colore autunnale, il colore della terra. Questo lo rende adatto ad appartamenti che vogliono un tocco di natura per i propri interni. Il marrone può arredare splendidamente un salotto ampio e luminoso. L'aggiunta di un po' di verde saprà rendere il soggiorno estremamente rilassante. Marrone e verde ricorda i contrasti dei boschi e delle foreste. Pertanto è un abbinamento consigliabile a chi ricerca questa atmosfera. Naturalmente sono perfette le combinazioni tra sfumature di marrone. Beige, crema e nocciola si sposano perfettamente ad un marrone intenso.

47

Sorprendentemente alcuni colori pastello trovano un'ottima amalgama col marrone. È il caso del turchese e del fucsia, che creano ambienti moderni e dinamici. Questa possibilità di creare combinazioni variegate offre tante opportunità. È possibile, per esempio, rendere il marrone molto rilassante per la camera da letto. Il legno diventa il materiale su cui puntare per garantirci dolci sogni. E che dire del nero? Il nero è neutro e abbinabile a quasi tutti i colori esistenti. Il nero offre un impatto visivo moderno ed elegante con bianco e grigio. È una scelta particolarmente adatta agli appartamenti minimal.

Continua la lettura
57

Ma possiamo esaltare il nero in combinazione al marrone del legno. Degli arredi moderni e minimalisti trovato un ottimo "partner" nel parquet. I toni del noce e del tek smorzano il forte contrasto del nero con gli ambienti luminosi. L'effetto è molto rilassante in un'area relax, restando accattivante per una zona giorno. Nero, bianco, grigio e legno sono dunque gli elementi principali su cui puntare per arredare al meglio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per avere dei riferimenti stabili sui possibili abbinamenti possiamo basarci sulla "teoria dei colori" di Goethe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con il grigio e il nero

Arredamento

Come arredare con un pavimento a scacchi

Arredamento

Arredare con il colore bianco

Arredamento

Arredare con il color porpora

Arredamento

Arredare con il colore giallo

Arredamento

Arredare con il color argento

Arredamento

Come arredare casa con le tavole da surf

Arredamento

Arredare con il color crema