Come arredare con il leopardato

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chi possiede una casa propria sa bene che quando arriva il momento di arredarla ci si trova sempre in grossa difficoltà in quanto bisogna cercare di seguire le tendenze ma soprattutto i propri gusti personali. Ci sono tantissimi stili e fantasie tra cui poter scegliere. Uno dei più originali è rappresentato senza dubbio dal leopardato, estremamente particolare e sicuramente non sobrio. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter arredare la propria abitazione con il leopardato.

24

Camera da letto

Innanzitutto per la camera da letto ci si può sbizzarrire maggiormente scegliendo la tipica nota leopardata per l'acquisto di lenzuola, federe per cuscini e copriletto in abbinamento a mobilia color noce o ciliegio. Se l'insieme vi sembra troppo cupo per i vostri gusti allora potete sostituire il legno scuro con il frassino, tonalità più chiara e tipica dell'arredamento nordico e utilizzare tende bianche. Per la zona servizi, il maculato può essere utilizzato per la scelta del set di asciugamani e di un simpatico accappatoio soprattutto se riservato ai bambini e per l'acquisto dei classici contenitori di accessori da toeletta come deodoranti, spazzolini e saponette. Non avrete problemi a reperire il tutto in uno dei classici store di bricolage di cui oramai il territorio nazionale è disseminato e che forniscono prodotti di qualità a buon prezzo.

34

Salotto

Per il salotto si può utilizzare il leopardato per la scelta del tappeto: è un oggetto di arredamento in voga da secoli, ma certamente in una veste sintetica e non con la vera pelle del povero animale! Potrete reperire tappeti in questa fantasia in un qualsiasi stock o negozio di arredamento. Bene anche l'utilizzo del maculato per un pouf, un tavolino o una piccola poltroncina in abbinamento a un set di divani e tende bianche. Come detto precedentemente, si può completare l'opera applicando alla pareti una serie di pannelli in tinta.

Continua la lettura
44

Bagno

Il bagno rappresenta sicuramente una delle zone più vissute della casa. Molto spesso si preferisce lasciarlo sobrio e minimal, ma se volete introdurre un tocco di leopardato anche in questa stanza potete optare per dei tappeti dalle dimensioni non troppo eccessive. Anche le tende possono essere una pratica soluzione quando si vuole conferire alla stanza un aspetto originale e particolare. Quello che conta dunque è soltanto non esagerare con la fantasia per non creare un effetto troppo pacchiano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare con il decoupage