Come arredare con il legno di faggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capita molto spesso di eseguire dei piccoli lavoretti nella nostra casa per renderla più bella ed accogliente. Ormai, però, tutti si dedicano al fai da te, svolgendo ogni tipo di lavoro, senza l'aiuto di un tecnico specializzato, risparmiando molto denaro. Il fai da te, infatti, è alla portata di tutti, poiché servono soltanto delle piccole conoscenze di base e molta pazienza, per ottenere ottimi risultati. Oggi, andremo a vedere come arredare la nostra casa con il legno di faggio. Uno degli aspetti più difficili dell'arredamento con il legno di faggio, riguarda il coordinamento dell'arredamento, che deve risultare completamente in simbiosi e in armonia. Di seguito, andremo a vedere come arredare la nostra casa con il legno di faggio in modo semplice e veloce.

26

Occorrente

  • legno di faggio
  • appartamento
  • gusto e fantasia
36

I mobili

Per un perfetto arredamento, i mobili di grandi dimensioni devono presentare lo stesso tono di legno poiché, questo permette di garantire una linea e uno stile lineare nell'abbinamento dei colori. I complementi d'arredo come ad esempio i divani, le poltrone e i tavolini devono avere rifiniture in legno dai colori dal tono medio, mentre i toni più chiari, sono consigliati per i piccoli accessori come ad esempio le cornici e le lampade.

46

Il legno

Occorre utilizzare diversi tipi di legno nelle stanze, infatti, è fondamentale non usare un unico tono per i principali pezzi di arredamento, per esempio, se si dispone di due camere comunicanti, possiamo arredarla con venature chiare e l'altra in contrasto con venature scure; fondiamo queste due tonalità di legno insieme e aggiungiamo accessori in ogni stanza, in modo da caratterizzare il tono del legno dell'altra stanza.

Continua la lettura
56

Il posizionamento

Innanzitutto, occorre collocare i mobili con toni scuri su un lato della stanza e realizziamo un'immissione di toni più leggeri sull'altro lato. Una volta fatto ciò, possiamo coordinare la tappezzeria della casa simulando le venature del legno dei mobili. Dopo, acquistiamo una credenza in legno di faggio luminoso e arioso, facendo molta attenzione alla qualità e al prezzo. Dopo aver acquistato la credenza, possiamo posizionarla nella stanza da pranzo e abbiniamola a complementi d'arredo scuri, che, dovranno essere rivestiti di un caldo marrone giallastro, per imitare le tonalità della credenza. Ora, possiamo bilanciare le diverse tonalità del legno, combinando i toni in modo differente; se disponiamo di rivestimenti colorati, oppure di decorazioni di generi discordanti, atteniamoci ad una tavolozza limitata di tonalità di colori. Se la pavimentazione si presenta scura, si consiglia di mettere al centro della stanza un tavolo da pranzo basso di colore chiaro e il risultato contrastante sarà davvero gratificante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper arredare con il legno di faggio, è davvero un impresa non impossibile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere il parquet per la camera da letto

Arredamento

Come scegliere il legno giusto del parquet

Arredamento

Tecniche di riconoscimento dei legni

Arredamento

Come arredare la cucina in stile liberty

Arredamento

Come arredare la casa in modo green

Pulizia della Casa

Come pulire e lucidare il parquet

Arredamento

I migliori tipi di parquet

Arredamento

Come abbinare il parquet al colore delle pareti