Come arredare con il grigio la camera da letto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siete interessati a scoprire come sia possibile arredare la vostra camera da letto con il colore grigio, e al contempo conferire alla stessa un tocco di eleganza e raffinatezza, vi consiglio di seguire con attenzione questo tutorial, vi fornirò preziosi suggerimenti su come arredare adeguatamente e con gusto la vostra stanza prediligendo il colore grigio.

25

Tenete conto innanzitutto, che il bianco e il grigio sono in genere colori molto adatti per le stanze da letto, soprattutto se unite ai giusti complementi di arredo e tessuti. Se vi piace il grigio e non sapete come inserirlo nella vostra camera da letto, ricordate che basta unirlo ad altri colori per rendere l'ambiente vivace ed elegante, anche perché il grigio essendo un colore neutro, può essere facilmente abbinato a qualsiasi tipologia di mobilio. Usate dunque tranquillamente il grigio chiaro per pitturare le vostre pareti, alternando un grigio più chiaro per una parete e un grigio più scuro per l'altra (se vi piace l'idea potete optare anche per la tecnica della spugnatura o della velatura, ne ricaverete un effetto ottico straordinario).

35

Per evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente con un unico colore, è importante spezzare il grigio con i tappeti e gli accessori (ad esempio cornici, quadri e portagioie da collocare sul mobile della vostra stanza da letto). Per arricchire esteticamente la vostra camera da letto inoltre, vi consiglio di collocare qualche mensola a muro, in modo da riporvi sopra gli oggetti. Le mensole potranno essere scelte in ferro di colore grigio chiaro o in alternativa in plastica, dello stesso colore delle pareti.

Continua la lettura
45

Per conferire un tocco di eleganza e colore alla vostra stanza da letto inoltre, è consigliabile scegliere copriletti e cuscini dai colori vivaci (ad esempio cuscini azzurri e copriletti rosa tenue). Ricordate che il grigio si abbina perfettamente al rosa chiaro, usate dunque quest'ultimo colore per scegliere accessori e complementi di arredo (in commercio è possibile trovare lampade e specchi multicolor, ad esempio grigio e rosa, questi abbinamenti sono capaci di spezzare l'ambiente ed evitare di renderlo monotono).

55

Come potete notare, arredare una stanza con il grigio è semplice ed elegante, basta unire i giusti colori per arredare adeguatamente e con gusto. Ricordate di non esagerare con i complementi di arredo e con gli stacchi di colore, soprattutto per evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare la camera da letto in bianco e nero

Arredamento

Come arredare una camera da letto giapponese low cost

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Arredamento

Come arredare la camera da letto in arte povera

Arredamento

Trucchi per arredare la camera da letto