Come arredare con il fiorato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Esistono degli stili particolari che, se non abbinati ai complementi d'arredo adatti, rischiano di creare un insieme poco gradevole alla vista. Uno di questi potrebbe essere il fiorato ma, se abbinato in maniera corretta, può diventare gradevole ed elegante. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come arredare con il fiorato le varie stanze della tua abitazione.

26

Occorrente

  • abbinare colori e oggetti in modo adeguato ed armonioso
36

Se sei intenzionato ad arredare sfruttando i complementi d'arredo fiorato, ti consiglio di cominciare con le tende le quali dovranno essere di un tessuto molto leggero in modo da permettere ai raggi del sole di penetrare attraverso di esso. L'ideale sarebbe optare per uno sfondo chiaro edi arricchito con grandi fiori colorati leggermente distanziati al fine di non appesantire l'atmosfera. Naturalmente dovrai acquistare più stoffa per creare decorazioni, come il paralume di una lampada da tavolo oppure un cuscino posizionato sulla poltrona. Le pareti dovranno essere dipinte con tempera utilizzando una tonalità pastello.

46

Se vuoi arredare il salotto con lo stile fiorito, puoi cominciare ad applicare alle pareri della carta da parati fiorata che non dia troppo appariscente. Sarà sufficiente che il fiore sia appena accennato, colorato di una nuance più scura dello sfondo stesso. Potrai realizzare cuscini da sistemare sopra il divano in una tonalità più scura, con grandi fiori anch'essi in tinta unita. Se nella stanza fossero presenti lampade a terra, puoi realizzare i paralumi utilizzando la stoffa dei cuscini. Per risaltare l'intero ambiente dovrai posizionare oggetti decorativi con tonalità pastello.

Continua la lettura
56

Se vuoi conferire alla tua camera da letto uno stile fiorato non dovrai fare altro che accentuare quella nota di romanticismo che solo i fiori possono regalare facendo attenzione a non esagerare. Le tende potranno essere molto fiorite e dai colori allegri. Anche una parete della stanza potrebbe essere rivestita con carta da parati simile alle tende. Le restanti pareti dovranno essere completamente bianche per dare luce alla stanza. Anche per questa stanza potrai rivestire il paralume della lampada da tavolo con la stessa stoffa delle tende. Cerca di scegliere tessuti leggeri quali cotone ed organza impreziosito da disegni fioriti ma fai ben attenzione a non esagerare altrimenti il risultato che otterrai non sarà bello da vedere. Optando per tonalità pastello sarai sicuro di aver ottenuto l 'esito da te sperato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai esagerare con la presenza dei fiori, potremmo rischiare di far diventare l'ambiente eccessivamente opprimente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare con il decoupage