Come arredare con il colore marrone

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

È risaputo che l'uso dei colori aiuta a rendere più allegro l'ambiente domestico, a dare un tocco di brio ai soliti spazi e, quando l'abbinamento dei colori è fatto in maniera giusta, riesce ad influire positivamente sul nostro stato d'animo. Numerosi studi, oltre a spiegare l'influenza che hanno i colori sul nostro umore, identificano quali sono i colori più adatti al nostro arredamento: infatti il colore è uno degli elementi fondamentali dell'arredamento degli interni. L'arredamento di una casa solitamente rappresenta i gusti di coloro che vi abitano: a volte saper arredare è una vera e propria arte e saperlo fare in modo personale, basandosi sui propri gusti, dà un tocco di originalità degno di nota. Vediamo insieme come si può arredare la propria casa con il colore marrone.

26

Occorrente

  • Arredamento e complementi di colore marrone
36

Ognuno di noi ha un colore preferito, di ognuno di essi ne esistono diverse tonalità e sfumature. Queste si possono facilmente combinare per creare degli abbinamenti perfetti: se il vostro colore preferito è il marrone, ci si può sbizzarrire per i vari toni esistenti. Innanzitutto, la prima scelta da fare quando si arreda riguarda il colore delle pareti. Sicuramente il marrone è una tonalità abbastanza scura e forte perciò nelle stanze dedicate ad attività particolari sarebbe preferibile utilizzare colori chiari, come il panna o il sabbia, e inserirvi gli elementi di arredo di colore marrone.

46

I mobili classici sono di colore marrone, quindi in questo caso non si avranno molte difficoltà nel trovarli del tono che si vuole. Essi possono essere facilmente posizionati davanti ad una parete chiara per creare un bel contrasto. Anche i divani possono essere scelti nelle varie colorazioni del marrone, che varia tra il marrone cioccolato e il marrone nocciola. I tendaggi possono essere costituiti da veli singoli e spessi oppure da doppi veli leggeri che facciano filtrare la luce esterna. Questi ultimi sono da preferire se l'ambiente tende a scurirsi troppo. Per il pavimento si può scegliere un buon parquet o semplicemente delle piastrelle e dei mattoni marroncini.

Continua la lettura
56

L'illuminazione non è da sottovalutare. Scegliere delle strutture in legno marrone consente di arredare in maniera classica ed elegante; se si preferiscono delle montature più moderne si possono scegliere lampadari, piantane oppure applique tendenti sul marrone; se si vuole rifinire l'ambiente del tutto con il proprio colore preferito, ossia il marrone, si possono cambiare gli infissi montando quelli in legno oppure quelli in alluminio marrone. Specchi, cornici, piatti, bicchieri e tanto altro possono essere facilmente personalizzati con il colore marrone. Arredare la propria casa con il proprio colore preferito non è mai stato così semplice grazie alle mille idee d'arredo presenti nel grande settore dell'arredamento in continua evoluzione.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare con il marrone

Arredamento

Come arredare con il marrone e il beige

Arredamento

Arredare con il colore bianco

Arredamento

Arredare con il colore nero

Arredamento

Arredare con il colore verde

Arredamento

Come arredare con il colore antracite

Arredamento

Arredare con il colore rosso

Arredamento

Come arredare con il colore arancione