Come arredare con il colore arancione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il colore arancione è sempre stata una tinta gettonata e adottata nel campo dell'arredamento. Vedi per esempio negli anni settanta, il colore arancione era affiancato rigorosamente al colore marrone, tra mattonelle a pois o con disegni regolari, fiori arrotondati e mobili dai colori sgargianti e laccati. Anche oggi la tinta arancione è molto apprezzata, non solo in un ambiente rustico, in cui si intona perfettamente, ma anche in uno stile moderno. In questo articolo ci occuperemo proprio di questo. Vedremo insieme e in pochi passi come arredare con il colore arancione. Ecco qualche idea per voi.

24

Se siete in procinto di acquistare i primi mobili per la vostra nuova casa, e desiderate scegliere un arredamento di colore arancione, non fate l'errore di acquistare tutti i mobili dello stesso colore, altrimenti rischiereste di appesantire troppo l'atmosfera. Infatti, anche se amate questo colore, dovrete comunque mantenere un certo equilibrio che consenta di non creare un ambiente troppo pesante. Proviamo a dedicarci ad una stanza in particolare: la cucina. Pensate alla cucina. Scegliete un modello in cui vi sono degli elementi di colore arancione, ma non troppo. Per esempio, tra tutte le ante, un paio potrebbero essere di colore arancione, oppure, potete optare per il frontale della cucina realizzato con mattonelle a sfondo arancione.

34

Per quanto riguarda il tavolo e le sedie, potete optare per un tavolo bianco, in vetro o in legno e le sedie di colore arancione, oppure per delle sedie di colore bianco, trasparente oppure in legno e il tavolo di colore arancio. Meglio evitare un unico colore per tutto, proprio per non appesantire troppo l'atmosfera. Naturalmente anche gli accessori possono fare la differenza: cucina bianca, tavolo bianco, sedie e accessori arancioni!

Continua la lettura
44

Passiamo adesso al salotto. Anche in questo caso non è consigliabile acquistare tutto l'arredamento in tinta arancione, a meno che non si tratti di uno stile rustico, ma per esempio uno stile moderno. In quest'ultimo caso potete optare per la scelta di un tappeto color arancio, lampadario e applique di colore arancio, il tutto completato da una sola parete di colore arancione. Quest'ultimo consiglio può essere un'ottima soluzione anche per coloro che hanno acquistato da tempo arredamento e accessori e desiderano, ad un certo punto, di cambiare stile e colore. La soluzione perfetta potrebbe essere quella di dipingere una parete arancion e e sostituire le tende con delle belle tende arancione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una parete arancione

Arredamento

Come arredare con l'arancione e il rosso

Arredamento

Arredare con il colore bianco

Arredamento

Arredare con il colore nero

Arredamento

Arredare con il colore verde

Arredamento

Come arredare con il colore antracite

Arredamento

Arredare con il colore rosso

Arredamento

Come arredare con il colore marrone