Come arredare con il colore antracite

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I colori dell'arredamento personalizzano i vari ambienti. Per arredare un appartamento, una struttura o un locale commerciale esistono delle indicazioni generali. Difficilmente potremo vedere un Ospedale con complementi d'arredo prevalentemente di colore rosso. Non vedremo neppure una scuola tutta nera. Per quanto sia molto suggestiva, un'abitazione non sarà mai arredata totalmente con elementi prevalentemente viola o arancioni. Si può, invece, arredare con il colore antracite. È molto versatile, raffinato ed elegante. In questa guida vedrete come valorizzare i vari ambienti con arredamenti di questo incredibile colore.

24

Tinta unita

Gli elementi d'arredo di colore antracite a tinta unita sono veramente tanti. La testata del letto contenitore, la poltrona o il divano delineano l'ambiente. L'armadio totalmente di colore antracite rivela l'austerità e la raffinatezza di una camera da letto o di una cabina armadio. Le sedie della sala da pranzo o della cucina, impongono molto rigore. I sanitari del bagno di colore antracite sono una soluzione molto innovativa ed elegante. L'ambiente, però, necessita di uno specchio di grandi dimensioni per non dare pesantezza all'insieme. Nella stessa tinta possiamo scegliere gli asciugamani ed il tappeto. Tendaggi decisamente bianchi.

34

Bicolore

Per arredare con il colore antracite, la soluzione ideale è senza dubbio il bicolore. L'abbinamento con il bianco risolve numerose formule d'arredamento. Anche la camera dei ragazzi si può arredare con elementi bicolori formati da una parte bianca ed una antracite, che "spezzano" la serietà dell'arredamento. La sala lettura, lo studio e il soggiorno con il bicolore, mette d'accordo ogni elemento.

Continua la lettura
44

Pezzi unici

Se ribaltiamo il colore dominante di un ambiente, ad esempio un crema o dei colori pastello, ecco che il pezzo forte di colore antracite esalta la originalità dell'ambiente. Arredare con questo colore rende ogni ambiente moderno e accogliente. Possiamo scegliere gli elettrodomestici di questo colore. Una cucina, un frigorifero, un forno, la lavastoviglie e la lavatrice, ben si sposano in una cucina e lavanderia di colore bianco. Se abbiamo delle mensole in vetro trasparente su fondo molto chiaro, posizioniamo moderni portafiori o cornici di colore antracite. Infine un pezzo unico di colore antracite può essere una porta o una finestra. Al contrario, possiamo risaltare l'ambiente con ricchi tendaggi prevalentemente di questo stupendo colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare con il colore verde

Arredamento

Arredare con il colore bianco

Arredamento

Arredare con il colore rosso

Arredamento

Come arredare con il colore marrone

Arredamento

Arredare con il colore viola

Arredamento

Come arredare con il colore arancione

Arredamento

Arredare con il colore giallo

Arredamento

Arredare con il colore blu