DonnaModerna

Come arredare con il color oro

Tramite: O2O 10/06/2017
Difficoltà:media
16

Introduzione

L'oro è un elemento prezioso e ricercato, che ricorda i gioielli e i monili. Chi sceglie questo tono per arredare la propria casa punta su uno stile ricercato e dalle ispirazioni barocche. Fare questa scelta richiede buon gusto e attenzione anche ai dettagli, dal momento che il color oro dev'essere impiegato in maniera opportuna per non fare in modo che gli elementi scelti diano all'ambiente un aspetto troppo altisonante. Il colore oro, se impiegato nella giusta misura dona una sensazione di benessere, piacere e prosperità. Questo colore è da sempre utilizzato per impreziosire e rendere gli ambienti più eleganti. Se avete idea di dare prevalenza a questo colore, qui di seguito vi sarà spiegato, in maniera chiara e comprensibile, come arredare correttamente con il color oro.

26

Occorrente

  • Budget
36

Scegliete l'oro per il bagno

Come prima cosa occupatevi di un locale dove l'oro si sposa davvero bene, soprattutto se in abbinamento ad un'altra tonalità diversa e delicata. Il riferimento è sicuramente alla combinazione con il turchese che, se realizzata in un bagno attraverso l'inserimento di tasselli a mosaico sulle pareti, vi farà quasi sembrare di aver operato una ristrutturazione alla vostra zona per la pulizia e l'igiene personale. Ovviamente potete completate il tutto con asciugamani in gradazione delicata e accessori color lingotto. Anche uno specchio con la cornice dorata impreziosirà la zona bagno e caratterizzerà l'ambiente dandogli una nota lussuosa e elegante.

46

Arredate la camera da letto scegliendo elementi d'oro

Per quanto riguarda la camera da letto, impreziositela con l'applicazione di tende con ricami dorati agli orli. Stesso motivo va applicato agli abat- jour che richiameranno l'oro con applicazioni di strass di questo colore. Anche il piumino o copriletto dovranno richiamare il color oro, non puntando su tessuti interamente d'oro che soffocherebbero l'ambiente, ma con richiami dorati sapientemente scelti. Potete inoltre aggiungere dei porta-candele e porta-ritratto sempre in tinta e in abbinamento con tonalità calde sul colore terra bruciata o marrone.

Continua la lettura
56

Scegliete l'oro per la cucina e per il salone

L'oro è un tono che si presta perfettamente alla cura della zona cucina. Se volete rendere tale ambiente più ricercato, acquistate caratteristici piatti in porcellana bianca bordati con il lussuoso materiale e servizi di bicchieri. Scegliete quindi tende e tovaglie chiare, da posizionare sul tavolo della vostra mensa, con gli stessi motivi per i bordi. Un centro tavola lavorato a cesto e ridipinto con la colorazione dorata potrebbe, inoltre, rappresentare un tocco di classe in più. Nel salone potete scegliere vasi dorati nei quali collocherete lunghe spighe dorate alternate con fiori bianchi e darete all'ambiente solarità e stile. Acquistate anche le cornici dei quadri di color d'oro. Scegliete colori che stiano maggiormente bene accanto all'oro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vi trovate in prossimità delle vacanze natalizie, potete abbinare l'oro con l'argento e il rosso, perfetto in molte occasioni, specialmente quando volete decorare diversamente il vostro salotto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare con il color argento

Arredamento

Arredare con il color ocra

Arredamento

Arredare con il color prugna

Arredamento

Come arredare con il color pesca

Arredamento

Come decorare il bagno con il color zaffiro

Arredamento

Quando e perché il color block è una buona scelta nell'arredamento di casa

Arredamento

Oro rosa: come utilizzarlo nell’arredamento

Arredamento

Come abbinare il color glicine in casa