Come arredare con il color corallo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato all'arredamento della casa, per arredare una casa adeguatamente non basta scegliere mobili e complementi di arredo eleganti, è necessario scegliere i toni giusti, capaci di risaltare la bellezza e l'eleganza della casa, per rendere l'ambiente accogliente per i nostri ospiti oltre che per gli abitanti della casa. Nei pochi passi di questo tutorial in particolare, vedremo come arredare la casa con il color corallo e quali elementi di arredo scegliere per esaltare la bellezza di questo particolare colore. Segui con attenzione i consigli di seguito per ulteriori informazioni.

24

Scegli il binomio dei colori

Tieni conto innanzitutto, che in tema di arredamento il binomio corallo e blu navy è sicuramente il più vincente da abbinare. Tuttavia, il corallo si può tranquillamente abbinare anche al turchese, un binomio capace in quest'ultimo caso, di riprodurre un ambiente rilassante e armonico. Scegli il binomio più adeguato al tuo gusto personale, tenendo conto che in generale il corallo presenta molte sfumature, dal color pesca pallido ad un fuxsia-rosso capace di ravvivare l'ambiente casalingo in modo straordinario. Ti sconsiglio vivamente di arredare con il corallo in modo integrale, è preferibile spezzare i toni per evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente.

34

Abbina il corallo al blu navy

Se per arredare la tua casa hai scelto il binomio blu navy, puoi sistemare in casa un grande divano di color corallo, scegliendo cuscini, tappeti e tende in blu navy (ad esempio per il soggiorno e per la stanza da letto). Per arricchire l'ambiente di accessori e suppellettili, puoi usare vasi e portafoto con cornici corallo, da collocare sopra i mobili e/o sopra le mensole. In questo caso inoltre, puoi collocare un lampadario appariscente con elementi in corallo, ad esempio un lampadario pendente ricco di inserti e decori colorati con questo splendido tono. Lo stesso discorso può essere applicato per l'arredamento della stanza da letto, scegliendo in quest'ultimo caso copriletti e cuscini color corallo, da abbinare a tappeti e tende blu navy, con suppellettili corallo (ad esempio portagioie e lampade da comodino).

Continua la lettura
44

Alterna corallo e turchese

Se per la tua casa hai deciso di optare per il binomio corallo-turchese, ti consiglio di decorare innanzitutto le tue pareti con un color turchese chiaro, scegliendo anche in questo caso divani e/o poltrone in corallo, sia per il soggiorno che per la stanza da letto. Anche in questo caso dobbiamo scegliere complementi di arredo colorati e vivaci, prediligendo il turchese come colore base per cuscini, tappeti e tende, alternando il corallo attraverso l'uso di cornici di legno colorato, di lampadari, vasi e suppellettili (usando le diverse sfumature di questo colore). Per evitare di appesantire l'ambiente affidati al tuo istinto visivo, alternando il binomio turchese-corallo con equilibrio nei diversi elementi d'arredo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare con il color tortora

Arredamento

Arredare con il color argento

Arredamento

Come arredare la camera da letto con il color lavanda

Arredamento

Arredare con il color ciclamino

Arredamento

Arredare con il color porpora

Arredamento

Come arredare con il color oro

Arredamento

Arredare con il color ocra