Come arredare con il blu elettrico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sono molte le persone che amano prendersi cura della propria casa, arredandola nei minimi particolari. Chi vuole arredare una nuova casa o chi vuole rimodernare un po' la propria abitazione attuale, deve ricordarsi che non esistono solo dei colori come il classico bianco e le tinte pastello; infatti la moda del momento vede come protagonisti i colori forti, da utilizzare con molta cautela e sapienza, senza cadere negli eccessi, che potrebbero appesantire l'atmosfera domestica. I colori forti donano delle sensazioni di energia, di vitalità e di positività. Attraverso i passaggi che seguono andremo a vedere come arredare con il blu elettrico.

25

Conoscere il colore

Cominciamo subito col dire che il blu elettrico era molto di moda a cavallo fra la fine Ottocento e i primi del Novecento; ora sta ritornando di moda grazie alle infinite suggestioni che offre. Il blu elettrico è una particolare tonalità di blu e si chiama elettrico perché scaturisce dal bagliore dell'aria ionizzata prodotto da scariche elettriche. Si tratta di un colore molto acceso e forte, che se viene utilizzato nel modo corretto può contribuire a rendere l'atmosfera domestica davvero piacevole.

35

Utilizzare il blu elettrico

È importante sapere che il blu elettrico è un colore adatto ad ambienti come le stanze da letto e il bagno. Si possono decorare ed arredare queste stanze andando a utilizzare dei tendaggi o delle coperte blu elettrico, che possono dare un tocco di carattere e vitalità ai vari ambienti. Anche con qualche piccolo dettaglio blu elettrico, come ad esempio delle lampade o altri tipologie di suppellettili, è possibile riuscire a ravvivare tutte le stanze. Nel bagno si possono utilizzare le piastrelle blu elettrico e anche la laccatura dei sanitari blu elettrico può risultare gradevole se accostata a delle pareti più chiare.

Continua la lettura
45

Abbinare l'arredamento

Ancora, bisogna dire che si può utilizzare il colore blu elettrico anche in salotto. Il blu elettrico, infatti, risulta essere adatto in un arredamento di tipo moderno; per esempio si può utilizzare un divano in cuoio. Bisogna però stare molto attenti agli abbinamenti, infatti un colore così forte dovrebbe essere accompagnato da un colore più morbido, come ad esempio il bianco panna. Le pareti del salotto possono essere alleggerite con la portata del blu elettrico stendendolo con dei piccoli tocchi, e il blu elettrico può essere accompagnato insieme ad altri colori ed ad altre sfumature più chiare. Anche in questo caso è fondamentale non eccedere, per evitare di rendere l'ambiente pesante e poco rilassante.

55

Dosare il colore

Infine, si può dire con certezza che si possono seguire queste dritte e questi consigli per poter donare un carattere tutto nuovo ed tutto unico e speciale ai vari ambienti del proprio appartamento, sapendo che il colore blu è una colorazione che offre la capacità di infondere la serenità; in particolare, la tonalità del blu elettrico ha un carattere decisamente più vivace e più rivitalizzante. Bisogna ricordarsi di non esagerare e di vivere tutte le suggestioni che questo colore offre, senza stravolgere l'assetto della propria casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto in blu

Arredamento

Come arredare la casa con l'azzurro e il blu

Arredamento

Come arredare un bagno blu

Arredamento

Arredare con il colore blu

Arredamento

Casa: una stanza tutta blu

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con le tonalità blu e argento

Arredamento

Come scegliere il forno elettrico

Arredamento

Come arredare con i colori freddi