Come arredare con i toni del nero e del bordeaux

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, lo stile decorativo e di arredamento di una casa non deve mai essere lasciato al caso. È importante infatti scegliere i giusti elementi decorativi, in modo da arredare l'ambiente casalingo in modo elegante e raffinato, senza trascurare dettagli apparentemente banali come ad esempio gli accessori e i complementi di arredo. Se siete interessati a scoprire come sia possibile arredare con i toni del nero e del bordeaux seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò preziosi consigli.

25

Tenete conto innanzitutto, che essendo il bordeaux un colore caldo, si abbina facilmente con il nero e con quasi tutti i colori scuri, come ad esempio il marrone e le sfumature del grigio. Introdurre questo colore in casa non è difficile, basta seguire una serie di dritte che vi consentiranno di arredare con gusto senza appesantire eccessivamente l'ambiente.

35

Il primo consiglio fondamentale da seguire per arredare con i toni del nero e del bordeaux, consiste nello scegliere un mobilio semplice e lineare, di colore bordeaux intenso. In commercio è attualmente possibile trovare mobili e cucine con questo colore (spesso nero e bordeaux insieme). Se avete difficoltà a trovare il mobilio adeguato vi consiglio di optare per sedie e coprisedie di colore rosso scuro (potete acquistare anche un piccolo divano nero da collocare nel soggiorno o nella cucina, da arricchire con grossi cuscini bordeaux). Un piccolo tavolo rosso scuro al centro della stanza farà la differenza.

Continua la lettura
45

Una stanza arredata con il colore bordeaux, può essere arricchita con tessuti e accessori di colore nero (soprattutto se sono presenti molti elementi di colore rosso scuro). Per il vostro soggiorno ad esempio, vi consiglio di optare per una grande tenda in velluto nero (in alternativa potete scegliere delle tende di cotone pesante). Collocate sui vostri mobili piccole statuette e vasi di colore nero lucido, preferibilmente arricchiti di dettagli preziosi, come ad esempio glitter e/o strass. Con questi dettagli stupirete sicuramente i vostri ospiti.

55

Se amate gli arredamenti in nero e bordeaux, ma temete di appesantire eccessivamente l'ambiente, vi consiglio di optare per pareti e pavimenti chiari (ad esempio bianchi o beige). Lo stesso discorso può essere applicato ai dettagli e agli elementi decorativi, che dovranno essere scelti semplici e lineari (per la vostra casa scegliete cornici, candelabri, vasi e portafoto di colore chiaro, bianchi, beige e giallo tenue).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con il nero e il marrone

Arredamento

Arredare con il colore nero

Arredamento

Come arredare con il nero e l'argento

Arredamento

10 idee per arredare la camera da letto in bianco e nero

Arredamento

Come arredare in bianco e nero

Arredamento

Come arredare la cucina in bianco e nero

Arredamento

Come arredare con il grigio e il nero

Arredamento

Come decorare con i toni pastello