Come arredare con i pannelli fonoassorbenti

Tramite: O2O 17/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se la realtà in cui si vive è particolarmente rumorosa perché la casa è ubicata in un quartiere piuttosto chiassoso o perché nelle vicinanze si trovano scuole ed ospedali si ha l'esigenza di avere qualcosa che isola i rumori invadenti ed assordanti. Il problema può essere affrontato e risolto con l'acquisto di pannelli fonoassorbenti. Questi ultimi sono dei pannelli che si applicano alle pareti per attenuare i rumori. I pannelli fonoassorbenti sono anche elementi decorativi per la casa. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni consigli su come arredare con i pannelli fonoassorbenti.

27

Occorrente

  • Pannelli fonoassorbenti.
37

Diversi tipi di pannelli

Bisogna tener presente che i suddetti pannelli oltre ad essere una soluzione per difendersi dai rumori possono essere applicati a qualsiasi stile di arredamento con grande facilità. Le aziende che attualmente producono questi pannelli ne offrono diverse e molteplici varietà (commisurate all'esigenza e al gusto personale di qualsiasi cliente). Ad esempio si possono trovare pannelli in tessuto tecnico, in lana pura, in velluto ed allo stesso tempo dal design e dalle forme più svariate.

47

Utilizzo pannelli di materiale tessile

Passando in rassegna le principali categorie che vengono consigliate sono messi in rilievo soprattutto i pannelli che sono realizzati con materiale tessile. Questo modello è indicato per qualsiasi stile d'arredamento. Inoltre, in commercio sono presenti pannelli di varie fantasie e colori. È proprio quest'ultima caratteristica che lo rende adatto a qualsiasi ambiente.

Continua la lettura
57

Utilizzo pannelli in tessuto filtrante

Una categoria di pannello fonoassorbente da prendere in considerazione per un arredamento chic è quello studiato per essere sistemato sia su superfici interne che su quelle murarie esterne. La caratteristica che rende questo modello adatto anche all'esterno è la sua realizzazione in tessuto filtrante. Quest'ultimo infatti è in grado di mantenere inalterate le caratteristiche del muro su cui viene sistemato. Anche questo modello è disponibile in varie colorazioni e con diverse decorazioni; esso viene comunemente definito "pannello in tessuto tecnico".

67

Acquisto dopo consulto

Lo scopo principale dei pannelli fonoassorbenti è quello di attenuare i rumori e i fastidiosi rimbombi interni ed esterni. Se si considera questo acquisto un'esigenza è opportuno affidarsi ad aziende serie che sanno orientare verso una scelta economica, ma di qualità. Bisogna considerare che un acquisto troppo incentrato sul risparmio non consente di avere un buon pannello. La qualità invece deve collocarsi al primo posto quando si devono comprare dei pannelli.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Su internet si possono trovare vari siti dedicati ai pannelli fonoassorbenti. E fate attenzione alla qualità offerta!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come installare i pannelli isolanti sui termosifoni

Arredamento

Come arredare un ufficio spendendo pochissimo

Arredamento

Come arredare una casa di campagna

Arredamento

Come arredare una terrazza in stile retrò

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile rustico

Arredamento

Come arredare la palestra in casa

Arredamento

Come arredare un bed and breakfast

Arredamento

Come arredare la parete del televisore