Come arredare con i pallets

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A chi non è mai capitato, di passare nella propria zona industriale vicino casa, e vedere dentro i cancelli delle industrie, delle pedane impilate una sopra l'altra? Ebbene, queste pedane, vengono comunemente chiamate pallet, queste servono principalmente, per facilitare il trasporto, di più oggetti imballati tra di loro. Il trasporto di questi oggetti poi viene a sua volta eseguito, con dei transpallet, oppure muletti. Ma oggi in questa guida, non vi parleremo dell'utilizzo dei pallet a livello industriale, ma ben si, per arredare la propria casa. Certo può sembrare davvero fuori dal comune utilizzare questi oggetti, come arredamento. Ma oggi, in questa guida, cercheremo di spiegarvi in maniera molto semplice ed esaustiva, come arredare con i pallets, sia davvero un gioco da ragazzi.

25

Occorrente

  • Pallets in legno
  • Colla vinilica
  • Viti a legno
  • Chiodi
  • Aniline vari colori
  • Pennelli e flatting
  • Attrezzi vari per il bricolage del legno
35

Con i pallets possiamo praticamente realizzare di tutto, come ad esempio tavoli, tavolinetti per il soggiorno, librerie, divani e fioriere. Nei passi successivi abbiamo scelto tre tipologie di arredo usando questo materiale; infatti, parliamo di un divano, un tavolino portavivande e di una recinzione per le nostre aiuole. Chiaramente, se doveste trovare difficoltà nella preparazione dei pallet stessi, è sempre consigliabile il consulto di uno specialista.

45

Per realizzare un divano per il nostro salotto, abbiamo bisogno di almeno quattro pallets di circa 100X100 centimetri, che a coppia utilizziamo come testiera e base; infatti, fissandoli tra loro, con dei chiodi o meglio ancora delle viti, in modo da poterlo smontare in caso di trasloco, creiamo le due parti essenziali di cui un divano si compone. Dopo aver completato l'assemblaggio ed ottenuta la struttura portante, acquistiamo 4 piedi per innalzarlo dal pavimento, e poi lo corrediamo con coloratissimi cuscini rettangolari rivestiti in pelle o stoffa. Oltre al divano come in precedenza accennato, possiamo tra l'altro realizzare anche un elegante ed utile tavolino portavivande, per cene in casa o all'aperto.

Continua la lettura
55

Se ci procuriamo un buon quantitativo di pallets, che d'altronde possiamo anche acquistare in un centro che vende legnami all'ingrosso, scegliendoli tutti uguali, li fissiamo in verticale sul terreno circostante l'aiuola del giardino, ed affiancandone tanti quanto bastano, realizziamo una recinzione tipo vecchio ranch. L'ancoraggio tra i vari pallets va fatto con chiodi o viti, mentre il fissaggio al suolo con dei ficher abbastanza lunghi ed equamente divisi tra il legno dei pallets e il cemento del giardino, in modo da garantire una buona stabilità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 consigli per arredare la cucina in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Arredare con il color crema