Come arredare con i mobili stondati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli stili di arredamento sono molteplici e trovare quello giusto per le nostre esigenze, non è poi un problema così arduo. Capire lo stile da adottare nella nostra abitazione richiede solo di capire i propri gusti e cercare di rendere l'arredamento piuttosto uniforme, con uno stile unico e inimitabile. In commercio esistono moltissimi mobili, a prezzi anche molto convenienti, ma se si vuole qualcosa di più ricercato e di design, allora si dovrà spendere qualcosa in più.
Esiste ad esempio la possibilità di utilizzare mobili stondati che oltre ad essere moderni, sono anche molto funzionali, salva spazio ed evitano ai bambini di scontrarsi contro gli angoli. I mobili stondati danno all'ambiente un tono di armonia e vivacità. Vediamo allora come è possibile arredare la casa con i mobili stondati. I cataloghi sono facilmente reperibili on line oppure presso centri specializzati. Leggiamo questa guida per vedere come possiamo ricavarne qualche utile consiglio per arredare la nostra casa con i mobili stondati. Mettiamoci all'opera quindi.

26

Occorrente

  • Cataloghi
  • Metro
36

Prima di tutto abbiamo bisogno di conoscere i giusti spazi e le misure della stanza da arredare. Essendo i mobili stondati abbastanza capienti, risultano anche comodi per riporre accessori ed abiti. La cosa importante è alternare il mobile stondato ad un piano lineare in modo che il tutto non risulti troppo esagerato e kitsch. Scegliete un colore diverso per il mobile stondato da quello che non lo è, se volete amplificare il contrasto. Altrimenti andrà bene anche un bianco lucido che si addice molto a questo tipo di stile.

46

Gli arredi stondati più belli, sono quelli del bagno e per la cucina. Una bella isola stondata al centro della cucina, dove poter impiantare il piano cottura, rende il tutto moderno e di gran gusto. Oppure un bell'armadietto da bagno dove riporre i nostri cosmetici e qualche asciugamano può essere posizionato accanto al lavabo o lungo la parete per abbellire ancora di più la stanza. Sono molti i negozi specializzati dove poter trovare questo tipo di arredo, in caso contrario potete rivolgervi ad un falegname esperto per un lavoro su misura per le vostre esigenze.

Continua la lettura
56

E se pensassimo di utilizzare un letto stondato? Di sicuro sarebbe un'idea originale. Avrete bisogno di ampi spazi in camera da letto, poiché il letto stondato ridimensiona un po' l'ambiente, facendolo sembrare piú piccolo. Ideale sarebbe quello di avere un ambiente aperto, come un loft, in cui il letto stondato è l'ideale per una zona notte in pieno stile. In questo caso sará un po' più difficile reperire un materasso o delle lenzuola ad hoc, per cui dovrete per forza rivolgervi ad un negozio specializzato che possa venire incontro alle vostre richieste. Non pensate di poter comprare un copriletto tondo al mercatino rionale, poiché sarà quasi impossibile trovarne uno.
Certamente arredare con i mobili stondati non è particolarmente facile, in quanto rappresentano un tipo di mobili piuttosto particolari. Seguendo però le istruzioni di questa guida avrete ottime idee e spunti su come procedere per rendere la vostra casa molto più accogliente.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Alternare i mobili stondati a quelli lineari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa con mobili d'epoca

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Come arredare la casa con mobili in bambù

Arredamento

Come arredare la casa con mobili classici

Arredamento

Come arredare con mobili da esterno

Arredamento

Come arredare una sala con mobili grigi

Arredamento

Come arredare il giardino con i mobili in rattan

Arredamento

Come arredare la camera da letto con mobili in bambù