Come arredare con i mobili in resina

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Desiderate arredare la vostra casa in stile moderno e, soprattutto molto particolare, originale e perfettamente al passo con i tempi? Oppure volete semplicemente rinnovare il look dei vostri mobili ormai malandati e ridargli nuova vita in maniera definitiva così da potere proporre un nuovo stile moderno, ma soprattutto, colorato e particolare? Bene allora ecco una guida che fa al caso vostro. In questa guida, infatti, ci occuperemo di come arredare la nostra casa con i mobili in resina. Leggete la guida per avere qualche spunto e qualche idea che potrebbero risultarvi utili nella scelta del vostro arredamento.

26

Occorrente

  • mobili
36

Il lavabo o la vasca

In catalogo potete scegliere un'ampia gamma di prodotti di arredamento costruiti o rivestiti in resina come divani, tavoli, sedie, ma anche armadi, comodini e testate e bordi dei letti. Potete persino scegliere il lavabo o la vasca per il vostro bagno del colore che preferite per adattarlo alle tinte della camera. Se scegliete di realizzare una cucina con l'isola, potete optare per un rivestimento in resina, colorato, divertente, sfumato o come preferite. È facilmente lavabile e la sua superficie può essere scelta tra il lucido e l'opaco. La stessa regola vale anche per il pavimento d resina.

46

L'arredamento in resina

L'arredamento in resina è importante nell'abitare contemporaneo perché rappresenta un complemento d'arredo funzionale e di grande impatto visivo di uno spazio. Se avete scelto di adottare uno stile moderno per la vostra casa, i complementi di arredo realizzati con la copertura di resina sono sicuramente perfettamente idonei e i linea con i vostri gusti.

Continua la lettura
56

I vostri vecchi mobili

Se invece, dopo tanti anni i vostri vecchi mobili si sono consumati abbastanza da potere essere cambiati, prima di gettarli via, considerate l'idea di farli rivestire di resina. Rivolgetevi ai centri specializzati, verrà a casa vostra un addetto che potrà dare una occhiata ai mobili che desiderate ricoprire di resina e lui vi saprà consigliare. Ovviamente lo stile della superficie potrà essere scelta su un depliant o un catalogo di bozzetti che vi verrà fatto visionare. Oggi, per dare un tocco di modernità al vostro appartamento, è sufficiente acquistare qualche vaso molto grande realizzato con questo materiale, posizionarlo qua e là per gli angoli della casa inserire al suo interno una bellissima pianta riempire di pietre molto grandi e lisce (colorate o semplicemente grigie) e avvicinare al vaso una piantana, sempre in stile moderno per illuminare l'angolo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non gettate via i mobili rovinati ma rivestiteli in resina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Esterni

Come installare un pavimento in resina da esterno

Esterni

Come scegliere un divanetto in resina

Arredamento

Come arredare con oggetti in resina

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti in resina

Esterni

Come proteggere i mobili da giardino in resina

Arredamento

Come scegliere la resina per pareti

Ristrutturazione

Come realizzare un rivestimento in resina