Come arredare con i divani modulari

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I divani modulari sono l'ultima frontiera per quanto riguarda l'arredamento di casa: sono pensati per uno stile moderno e sempre variabile, proprio come i divani che hanno come punto forte quelli di cambiare in forma, dimensione o stile riuscendo a trasformare completamente la camera. Proprio per adattarsi meglio allo stile moderno, questi divani, sono in vendita con colori molto accesi e sgargianti. Con questi divani si può dare sfogo alla fantasia e arredare in molti modi diversi.

26

Occorrente

  • Divani modulari
  • tavolini
36

Disporre il divano modulare linearmente oppure ad elle

Il divano modulare può essere disposto linearmente vicino a una parete e lasciare un grande open space che farà apparire la camera molto più spaziosa e permetterà una maggiore libertà di movimento, il che è molto utile in caso di feste. Un altro vantaggio è che si può decidere la lunghezza di questo divano e, nell'assemblaggio, si possono anche utilizzare sezioni di colori diversi per creare anche maggiore contrasto con la parete. Uno dei vantaggi del divano modulare è che può essere disposto a L, quindi può adattarsi perfettamente alle dimensioni della camera; può anche essere utile per dividere uno spazio in più parti, quasi come se fosse un'isola e può essere posizionato al centro della stanza o a ridosso di una sola parete. Questa potrebbe essere un'ottima soluzione per creare una postazione davanti alla TV o per dividere la cucina dal soggiorno in un open space.

46

Scomporre il divano

Un'altro metodo interessante per utilizzare il divano è quello di scomporlo per creare un piccolo salottino che può essere adatto per un caffè, un tè o un aperitivo con gli amici. Il divano può essere distribuito in divani più piccoli o tante poltrone in maniera indipendente, secondo le esigenze del momento: tutto l'insieme potrebbe accerchiare un tavolino, molto utile per ricreare l'effetto di un salottino.

Continua la lettura
56

Arredare gli spazi esterni con i divani modulari

Questi divani possono pure essere forniti di penisola che, oltre alla funzione estetica, può servire da poggiapiedi e, all'occorrenza, diventare un letto per gli ospiti. Un tavolino affiancato a un divano con penisola è sempre un'ottima scelta: questo serve a sfruttare al meglio tutto lo spazio del divano in modo da ottenere dei posti a sedere mentre si possono prendere pietanze dal tavolino. I divani modulari non sono solo un'ottima scelta per l'interno ma anche per l'esterno. Quindi, i giardini o le terrazze possono essere ben arredati con questi divani che all'esterno possono essere ancora più funzionali che all'interno grazie alla loro capacità di scomporsi e ai loro colori accesi, compatibili col verde e i fiori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere i cuscini per i divani

Arredamento

Come scegliere divani e poltrone

Arredamento

Come rivestire poltrone e divani

Arredamento

I migliori divani per stanze piccole

Arredamento

I migliori tessuti per i divani

Arredamento

Come riparare la pelle dei divani

Arredamento

Come Ambientare Poltrone E Divani In Stile Luigi Xvi

Arredamento

Come arredare con i cuscini a rullo