Come arredare con i cuscini a rullo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le tipologie dei cuscini sono essenzialmente due. Quella classica di forma quadrata o rettangolare è usata sia per appoggiare la testa nel letto che come morbido “approdo” su sedute e divani. La seconda tipologia è quella a rullo o a cilindro. È la stessa che usano in Francia come cuscino da letto, ma può essere utilizzata anche in altri modi, in alternativa o assieme ai cuscini di foggia più “normale”. Vediamo, nella guida che segue, alcuni suggerimenti e spunti per arredare la casa con i cuscini a rullo.

25

Recuperate i cuscini a rullo

L’arredamento di una casa non è formato solo dai mobili, ma anche dai cosiddetti “complementi d’arredo”, come i cuscini che spesso sono utilizzati per vivacizzare o caratterizzare soggiorno, stanza da letto e camerette. Variamente colorati e di differenti dimensioni e forme, possono essere spostati a piacimento, cambiando in questo modo l’aspetto della stanza nella quale sono disposti. Si può anche prevedere un certo numero di stoffe di rivestimento, aventi differenti tonalità e/o disegni, con le quali giocare e quindi cambiare, magari secondo le stagioni, dei gusti o dell’umore il look della casa. Basta dotare dei rivestimenti dei cuscini di una zip che faciliti, oltre che il lavaggio, la sostituzione con altri tipi di stoffa e il gioco è fatto, in poco tempo e con poca spesa.

35

Posizionateli sul divano

I cuscini a rullo possono essere disposti longitudinalmente al divano per reggere meglio la parte bassa della schiena, allo stesso modo delle poltrone delle nuove autovetture, che hanno il cosiddetto “poggia reni” regolabile. Il rivestimento richiama quello del divano, ma in negativo, facendo un interessante insieme omogeneo. In altri casi, su divani in tinta unita, si possono scegliere motivi floreali o anche loro in tinta unita ma di tonalità armoniosamente opposta o quantomeno diversa da quella del divano.

Continua la lettura
45

Metteteli in camera da letto

L’altra stanza principe dove i cuscini a rullo possono giocare un ruolo nell'arredamento della casa è la stanza da letto, soprattutto per i bambini. Intrinsecamente giocosi, questi cuscini è bene siano rivestiti di stoffa (sicuramente lavabile, a prova di bambino) di colore vivace, in modo da rallegrare l’intera stanza. È poi inevitabile che, con il gioco, il cuscino a rullo finisca per terra, ma se si ha uno spazio sufficientemente ampio coperto da un tappeto, questo tipo di cuscino può essere utilizzato dai ragazzi quando si stendono a terra per leggere, studiare o guardare la TV, cosa che è molto frequente anche tra gli adolescenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come tinteggiare una parete con i pennelli o il rullo

Pulizia della Casa

Come pulire una zanzariera a rullo

Ristrutturazione

Come decorare il muro con la tecnica macchie a rullo

Ristrutturazione

Come tinteggiare una parete con la tecnica water-line

Arredamento

Come dipingere le pareti di un soggiorno piccolo

Ristrutturazione

Come sostituire il motore delle tapparelle

Economia Domestica

Come riparare un'aspirapolvere

Ristrutturazione

Come riparare una serranda rotta