Come arredare con i colori fluo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arredamento della casa è un fattore da non sottovalutare in quanto rispecchia perfettamente il carattere e la personalità di chi ci vive. I colori fluo, o fluorescenti, sono tutte quelle tonalità che si illuminano al buio; sono abbinabili ad arredamenti moderni e contemporanei in quanto creano dei contrasti con il bianco. In particolare, questi colori sono indicati soprattutto nelle camerette, perché creano un'atmosfera di allegria per i bambini, ma possono essere abbinati anche a delle cucine dai colori chiari in modo da donare più tonalità alla stanza; senza considerare che in alcuni casi possono addirittura illuminare l'ambiente senza utilizzare le luci. Vediamo allora come arredare con i colori fluo.

26

La cucina

La cucina è un ambiente che si presta particolarmente all'arredamento con i colori fluo. La tendenza degli ultimi tempi è quella di “vestirne” pensili e piani di lavoro con verde acido, fucsia brillante, giallo o altre varianti di colori neon, abbinati sapientemente anche ad elementi in legno pregiato. Il colore fluo diventa protagonista anche nel campo degli elettrodomestici, grandi e piccoli, realizzati in tinte sgargianti o dotati di luci a Led fluorescenti.

36

Il bagno

Il bagno è un ambiente in cui ci si può davvero sbizzarrire con tinte fluorescenti che possono conferire freschezza e luminosità, se accostate a colori chiari. Oppure possono rendere la stanza glamour ed elegante, inserendole in deciso contrasto, in una base molto scura. Oltre agli elementi specifici per il bagno, forniti in moderni materiali che permettono di far risaltare al massimo le caratteristiche dei colori fluo, aggiungendo tocchi di colore vistoso.

Continua la lettura
46

La stanza da letto

La stanza da letto può essere vivacizzata optando per la scelta di un singolo elemento di arredo fluo, come punto focale dell’ambiente o distribuendo alcuni dettagli colorati: la biancheria da letto, le lampade per il comodino, i tendaggi abbinati a qualche cuscino o magari una poltroncina o un piccolo scrittoio in tinta con cornici e stampe fluo alle pareti.

56

Il soggiorno

Nel soggiorno, qualche accento di fluo può conferire originalità e particolarità a diverse tipologie di arredo, da quello decisamente moderno, a quello un po’ retro, con l’aggiunta di complementi in stile pop. Quest'ultimi caratterizzati dalla presenza di tinte forti. Attualmente, c’è anche la tendenza a miscelare elementi in stile classico, rustico o di riciclo, a pezzi d'arredamento in colori “chiassosi” e fluorescenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendere spunto da riviste specializzate nel settore dell'arredamento può tornarci veramente utile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Idee originali per organizzare le scarpe

Arredamento

Come arredare in stile hippie

Arredamento

Come arredare in stile pop

Arredamento

Come arredare un ufficio in mansarda

Ristrutturazione

Idee per realizzare una parete da soggiorno in mattoni

Arredamento

5 stili d'arredamento per la casa

Arredamento

Come arredare una scala interna

Arredamento

Come arredare la casa con i Led