Come arredare con i cesti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I cesti in vimini sono diventati un complemento d'arredo sempre più apprezzato e presente. In passato erano usati per raccogliere il bucato o cianfrusaglie di vario genere. Oggi li troviamo in cucina, in bagno o addirittura in salotto, per abbellire le nostre case. Danno quel tocco in più a stili come il country nordico e diventano elementi fondamentali nello shabby chic. Andiamo a scoprire insieme come usare i cesti per arredare la casa.

26

Occorrente

  • Cesti di vimini di svariate misure e colori
  • Nastri di raso
  • Stoffa a piacere per foderare i cesti
36

Un must dello shubby chic

I cesti in vimini sono perfetti per completare l'atmosfera romantica e provenzale dello shabby. I cesti usati per questo stile sono spesso di colori chiari, bianchi o pastello. Vengono utilizzati per contenere piante e fiori secchi, oppure come piccoli porta riviste in bagno. Potrete anche sistemare cesti di vimini più grandi vicino al vostro divano, in modo da tenere in ordine calde coperte o cuscini. Renderanno l'ambiente più accogliente e avrete tutto quel che vi serve a portata di mano. Potrete anche rivestirli all'interno con una stoffa che si sposi bene con l'arredamento della camera. E non dimenticate di decorare i cesti con nastri di raso, molto in voga nello stile shabby.

46

Organizer d'effetto

I cesti in vimini sono molto versatili. Basta raggruppare cesti di dimensioni ridotte, e avrete così ottenuto degli organizer sicuramente d'effetto. Potete scegliere, per questo utilizzo, dei cesti in forma di cornucopia o piccole valigette. Saranno perfetti in cucina per tenere in ordine gli ortaggi o mazzetti di erbe aromatiche. In bagno per sistemare prodotti di bellezza, spazzole e phon. Saranno molto carini da disporre sulla parete in verticale, uno sotto l'altro, oppure in formazione quadrata. Se li preferite più nascosti, andranno benissimo anche sotto dei tavolini o nell'ultimo ripiano degli armadietti.

Continua la lettura
56

Originali soluzioni decorative

Adesso vediamo qualche idea più originale e meramente decorativa. Potete sostituire i vecchi paralume dei vostri lampadari con dei cesti sistemati sottosopra, meglio se privi di manici. L'effetto sarà molto rustico e quindi ideale per ambienti meno formali o per gli esterni. In base alla densità dell'intreccio dei cesti, otterrete degli effetti di luce inediti. Perché decorare le pareti usando solo dei quadri? I cesti meno profondi potranno essere fissati alla parete in modo da creare fantasiose composizioni. Che siano dei cesti molto grandi o più piccoli, sceglieteli colorati o con motivi geometrici. Il colpo d'occhio è assicurato! Fate però attenzione a rendere la vostra composizione visivamente piacevole: i cesti più piccoli dovranno stare sempre all'esterno rispetto a quelli più ampi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

Come arredare una casa con il vimini

Arredamento

Come arredare casa con le fibre naturali

Arredamento

Come arredare un piccolo soppalco

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Arredamento

5 soluzioni per arredare casa con le piante

Arredamento

Come arredare un monolocale di 35 mq

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia