Come arredare con i cassetti a scomparsa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se noi abitiamo in una casa grande, non abbiamo idea di cosa voglia dire ottimizzare gli spazi. Chi vive in una casa piccola, invece, è consapevole di quanto sia difficile ottimizzare gli spazi in maniera funzionale, così evitando di lasciare troppi oggetti in giro che creano solo confusione e caoticità. In questa situazione, la cosa migliore da fare è arredare la casa utilizzando i cassetti a scomparsa, poiché ci consentono di sfruttare al meglio gli spazi in maniera ottimale, permettendo anche agli angoli più nascosti di tornare ad essere utili. Di seguito vedremo una semplice guida su come arredare la nostra casa con i cassetti a scomparsa.

27

Occorrente

  • Arredamento con cassetti a scomparsa
37

Letti e divani

La camera da letto può ospitare un letto dotato di cassetti a scomparsa nella parte inferiore, oltre al classico letto contenitore, che ci offrirà un notevole spazio in più per conservare i vestiti durante il cambio di stagione. Anche alcuni modelli di divano, presentano nella parte inferiore dei cassetti, utili per contenere della biancheria o dei vestiti. Nella camera dei bambini, invece, potremmo pensare ad una soluzione innovativa come il letto a castello, sfruttando le diverse tipologie di camerette più moderne, che prevedono una scaletta formata, anziché da classici pioli, da cassetti contenitori, all'interno dei quali potremmo riporre gli indumenti dei bambini, come vestiti o scarpe, oppure potremmo anche riporre dei giocattoli.

47

Scale e librerie

Un elemento di arredamento che si presta particolarmente bene alla presenza di cassetti a scomparsa è la scala, che potrà contenere nei gradini dei vani ampi e capienti, mentre nella zona del sottoscala, sarà possibile posizionare dei carrelli mobili contenenti vani porta oggetti. Il salotto potrà essere arredato da un'ampia libreria, dall'aspetto anch'essa di una scala, in modo da poter sfruttare la profondità dei suoi gradini. Anche le mensole possono ospitare, insospettabilmente, un piccolo vano, che ci consentirà di riporre oggetti poco ingombranti come gioielli e documenti. In cucina potremo invece sfruttare il cassetto sottostante il forno, che ci consentirà di riporre con maggiore comodità le teglie dal bordo basso.

Continua la lettura
57

Tavolini

Se amiamo il design innovativo non potrà non piacerci il tavolino con cassetti a scomparsa del designer Nenad Kostadinov, al cui interno sono contenuti ben quattro cassetti, estraibili mediante un perno, mentre se siamo più propensi allo stile classico, potremo optare per un tavolino d'epoca con cassetto a scomparsa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usufruire di tutto lo spazio possibile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere e ambientare il letto a scomparsa

Arredamento

Come installare una tenda a scomparsa

Arredamento

Come installare una porta a scomparsa

Arredamento

Come arredare una cameretta piccola

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile moderno

Arredamento

Come arredare la casa tra classico e moderno

Arredamento

Come arredare la zona notte in un monolocale

Arredamento

Come arredare una camera con più letti