DonnaModerna

Come arredare casa tua con mobili di design

Di: Team O2O
Tramite: O2O 10/01/2023
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Arredare la propria casa con un tipo di arredamento piuttosto che un altro può fare la differenza: non tutti gli ambienti domestici sono uguali così come le personalità di chi li abita. Nella fase di arredamento e styling della tua casa dobbiamo tenere di conto alcune semplici regole che diano stile e un tocco unico alle tue stanze. Vediamo in questa breve guida come arredare la propria casa nel modo più adatto alle tue esigenze pratiche e di design, senza rinunciare al gusto e alla fantasia.

24

Consigli pratici per arredare con stile

Per sapere come arredare la casa con mobili di design, arredi e oggetti di tendenza tieni innanzitutto di conto del tipo di casa e dello spazio disponibile. Qualunque sia la tua idea di casa sappi che è possibile dare uno stile inconfondibile e unico ai tuoi ambienti: il consiglio principale è però quello di non mischiare gli stili ma di creare una sorta di continuità con stili, volumi, texture, colori e superfici scelte.
Prima di scegliere il tuo stile di design rifletti su quale di essi rispecchia maggiormente la tua personalità e su come i mobili e gli arredi possono rendere l'ambiente accogliente e funzionale.
Se sei un amante dello stile moderno opta per soluzioni semplici e dal design minimal e lineare: meglio scegliere colori tenui e di nuance classiche come nero, bianco o beige. Se invece il tuo sogno è una casa arredata in modo classico puoi optare per uno stile più ricercato, liberty o neoclassico scegliendo dei mobili di design che impreziosiscono gli ambienti della tua casa.

34

Lo spazio e gli ambienti

Prima di arredare la tua casa con mobili e arredi di design è necessario valutare gli spazi a disposizione e gli elementi architettonici che vi si trovano all'interno, come caminetti, angolo cottura, muri divisori, impianti elettrici ecc. Per non commettere errori valuta anche la posizione delle finestre e delle porte per sfruttare al meglio la luce del sole e gli spazi disponibili in casa.

Continua la lettura
44

Una scelta di classe ma personalizzata

Ricorda che ogni casa è unica, quindi via libera a modelli, esempi e consigli per un design di tendenza e super chic ma segui anche il tuo istinto e il tuo gusto personale. Posiziona in modo intelligente i mobili in modo che valorizzino lo spazio disponibile e siano anche funzionali, cioè adatti a rendere l'ambiente accogliente, senza discontinuità visive e che abbiano la capienza sufficiente per contenere e conservare gli oggetti che fanno parte della tua vita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il terrazzo con mobili in rattan

Arredamento

Come arredare con i mobili scorrevoli

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Come arredare casa con vecchi mobili

Arredamento

7 mobili per arredare la taverna

Arredamento

10 idee di interior design colorato

Arredamento

Come arredare casa con i poster

Arredamento

Come arredare la casa con diverse sfumature di grigio