Come arredare casa spendendo poco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A meno che non abbiate risparmiato un bel po', le spese associate all'acquisto di una casa possono svuotare le tasche ancor prima di avere avuto la possibilità di comprare i mobili e le decorazioni. Eppure, avere poco denaro da parte non significa che vi dobbiate sedere sulle scatole di cartone. Un paio di scelte intelligenti e parsimoniose possono arredare il vostro appartamento come se aveste un budget da rockstar. Basta avere un po d'inventiva e saper scegliere l'arredo necessario e indispensabile per le nostre esigenze. Intanto lasciamoci consigliare dalla guida che segue che sicuramente saprà spiegarci come arredare casa spendendo poco.

26

Fate una lista delle priorità: in cima alla lista ci sarà un letto, un tavolo da pranzo con le sedie, un divano e degli apparecchi di intrattenimento come una TV o una radio. Utilizzate il denaro in base a queste priorità e non acquistate oggetti che, si sono importanti ma non necessari. Acquistate un materasso nuovo, se possibile, per una questione di igiene. Assegnate un budget mensile da destinare solo all'arredamento, ogni mese. Risparmiate per diversi mesi, se necessario, per acquistare oggetti più costosi come un divano o uno stereo.

36

Consultatevi con i vostri amici e familiari e, chiedete se hanno divani, sedie e tavoli magari accantonati e inutilizzati nei loro scantinati o nei loro garage. Se sono riluttanti a darli via, offrite loro un prezzo ragionevole o barattate gli articoli in cambio di qualche lavoretto. Affittate o prendete in prestito un camion e spendete la giornata girando per i mercatini delle pulci, nei negozi dell'usato e nelle bancarelle. Non solo è possibile trovare facilmente delle ottime offerte, ma probabilmente troverete anche stoviglie, biancheria come lenzuola e federe ed altro materiale che vi necessita, a prezzi bassi.

Continua la lettura
46

Acquistate online cercando le offerte locali. Craigslist, eBay e gli annunci online possono rivelarsi un focolaio di mobili offerti a prezzi ragionevoli. Per iniziare, usate la parola chiave "gratis": potreste trovare qualche occasione. Cercate delle agenzie in zona che aiutano con i costi di trasferimento. Se avete dei bambini, se siete stati recentemente disoccupati o senza casa, e vi qualificate per alcuni tipi di assistenza a basso reddito, l'organizzazione dei servizi sociali locali possono essere in grado di offrirvi articoli per la casa usati poco, gratuitamente. Acquistate gli oggetti che vi mancano in negozi di arredi a basso prezzo: in genere offrono mobilio low-cost che vi dovrete montare da soli.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare casa spendendo poco

Arredamento

Come arredare casa in 5 settimane spendendo pochissimo

Arredamento

10 idee per arredare casa spendendo poco

Arredamento

Come rinnovare la casa spendendo poco

Arredamento

Come rinnovare l'arredamento spendendo poco

Arredamento

5 idee low cost per arredare casa

Arredamento

5 consigli creativi per arredare la casa

Arredamento

5 idee per rinnovare il bagno spendendo poco