Come arredare casa in stile vintage moderno

Tramite: O2O 10/02/2020
Difficoltà: media
19

Introduzione

Se volete rinnovare l'arredamento della vostra casa, provate a fare un cambiamento radicale. Arredandola in stile vintage moderno. Con questo genere, potete accosta mobili e accessori antichi e attuali. Per trasformare e rendere l'ambiente efficiente, esistono mille possibilità e accostamenti. Creando allo stesso tempo un sorprendente impatto visivo. Ma gli elementi caratterizzanti che non dovete trascurare, sono i complementi e l'illuminazione. Quest'ultimi servono ad armonizzare l'atmosfera della casa e renderla funzionale, intima e personale. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come arredare casa in stile vintage moderno.

29

Occorrente

  • Tavolo in legno
  • Vecchio sgabello in ferro
  • Lampada con paralume in velluto
  • Specchiera in metallo laminato
  • Divano marrone in pelle
  • Orologio a cucù
  • Frigorifero colorato
  • Vecchia teiera
  • Lampadario con bracci in ferro
  • Frigorifero bombato color pastello
  • Lampada sospesa in maglia elastica
  • Comodini in legno
  • Comò nero
  • Blocco cottura in metallo bianco
  • Credenza bianca
  • Tappeti bicolori
  • Mensole in legno
39

Ingresso

La prima cosa che dovete fare, è quella di arredare l'ingresso in stile vintage moderno. Questo ambiente è considerato da sempre il biglietto da visitate della casa. Quindi è fondamentale mantenerlo in stile con essa, ma deve essere sopratutto risultare accogliente. Per creare lo stile, sistemate un mobile basso in legno di frassino massiccio laccata azzurra, simile a un comò con cassetti e sportelli laterali. Completando il tutto, con un portaombrelli in metallo verniciato bianco, che simula il moderno. Dopodiché, appendente sopra la consolle una lavagna magnetica rotonda, con decorazione spirale. Infine, all'angolo della camera, poggiate un attaccapanni da terra laccato in nero a forma di albero.

49

Salotto

Per arredare il salotto in stile vintage moderno, potete inserire un divano in pelle marrone. In alternativa, rivestire quello vecchio con dei tessuti in lino di colore verde o celeste. Adattando dei cuscinoni a stampa bianchi, per poi creare il contrasto dei due stili. Molto apprezzato e ricercato risulta il tono su tono, ovvero accostare cuscini grigi trendy, medi e scuri o floreali, sistemandoli uno sopra all'altro. Se volete aggiungere delle poltroncine, preferite quella anni cinquanta con seduta e schienale rivestite in tessuto. Sulle pareti appendete delle stampe, magari mettendole una accanto all'altro in orizzontale. Uno sgabello in legno può fare da tavolino. Mentre potete accostare delle sedie in noce, con un tavolo moderno con piede scultura in in silver e decoro centrale. Ma il vero e proprio stile vintage e moderno, si realizza unendo di una seduta in plastica. Infine, per illuminare il salotto, scegliete lampadari da soffitto o piantane con portalampada in vetro, decorate con forme geometriche.

Continua la lettura
59

Camera da letto

Per arredare la camera da letto potete scegliere un letto in stile moderno. Abbinandolo con dei comodini e un comò in legno antico. Se preferite un letto vintage, prendete la struttura in ferro battuto. Sistemando sui due lati, dei tavolinetti con una base laccata bianca o nera. Mentre per quanto riguarda gli armadi, le possibilità di accostamento sono molteplici. Ad esempio, potete collocarli tra il letto e il comò, scegliendo entrambi gli stili. Un armadio scorrevole moderno, può essere affiancato facilmente a un letto bianco con rifiniture in ferro.

69

Cucina

Lo stile vintage moderno in cucina è facilmente applicabile. Tanto che gli abbinamenti che potete fare sono parecchi. Una cucina penisola moderna in laminato, può essere accostata con un tavolo in legno. Invece le sedie possono essere adattate di recupero, verniciando con dello smalto lucido e verde e bianco. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, inserite un frigorifero bombato di colore verde o con altre tonalità pastello. Nel soffitto appendente un lampadario di ferro con portalampade stile vintage.

79

Bagno

Per concludere, occupatevi di arredare il bagno in stile vintage moderno. Questo ambiente deve risultare sempre accogliente e confortevole. Ovviamente non deve allontanarsi dal look creato per la casa. Quindi per arredarlo, potete far impiantare un genere di lavabi e rubinetteria moderni. Accostando uno specchio stile vintage, preferendolo rotondo con cornice in argento. E al posto delle mensole e mobiletti vari, aggiungete una console semicircolare laccata. Infine, gli oggetti per decorare bagno, sostituiteli con elementi riciclati. Ad esempio, adoperando una vecchia zuccheriera in vetro per portafiori o portaspazzolino.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non volete rinunciare ai letti particolarmente eleganti, scegliete un letto con testiera antica, dipingendo i bordi con tempere color lavanda o celeste. Preferendo la testiera in tessuto damascato lilla

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Casa in montagna: come arredare in stile chic moderno

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare una casa in montagna in stile vintage

Arredamento

Come arredare un camper in stile moderno

Arredamento

Come arredare il giardino in stile moderno

Arredamento

Come arredare la casa in stile rustico moderno

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come arredare il bagno con una vasca vintage