Come arredare casa in stile moderno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si sta mettendo su famiglia e si è già acquistato casa probabilmente non si ha un'idea precisa su come arredarla e renderla allo stesso tempo sobria, elegante, ma specialmente moderna. Questo tutorial ha l'obiettivo di chiarire le idee sull'argomento. È opportuno seguire passo passo i consigli che vengono dati in modo che si possono avere delle precise indicazioni su come è possibile arredare al meglio le stanze in autentico stile moderno e poterle personalizzare in base ai propri gusti.

25

Ultimamente va di moda il revival Seventies; è un tipo di carta da parati con fantasie di forme geometriche. Queste ultime sono in grado di creare nuove prospettive di spazio, specialmente se la stanza è piccola. In questo modo le stanze hanno un aspetto più ampio e allo stesso tempo più luminoso. Se si sceglie la pittura bisogna dipingete le pareti di bianco; questo colore dà luce e non stanca mai. Inoltre, per creare contrasto per una sola parete si può scegliere un colore acceso.

35

Chi preferisce avere una casa in pieno stile contemporaneo l'arredamento ideale è quello in stile industriale. Esso è abbastanza sobrio, semplice, ma soprattutto economico ed ecologico. Attualmente va di moda di nuovo il pizzo e poi si possono mischiare diversi tipi di metalli (acciaio, metallo arrugginito). Se si fa questa scelta è consigliabile creare un contrasto con un solo mobile di antiquariato oppure solo anticato .

Continua la lettura
45

Per rendere le stanze più calde e accoglienti bisogna scegliere il legno scuro. Se si vuole arredare la casa in stile etnico è indispensabile tener conto dell'illuminazione e dei contrasti. Si devono aggiungere quadri colorati, fiori ed anche qualche cuscino colorato ai divani. È opportuno l'utilizzo di una lampada in acciaio, tipo molla, un lampadario con moltissime lampadine minuscole a led. Inoltre, si può aggiungere un mobile tutto in vetro dove mettere ninnoli e cianfrusaglie.

55

L'orologio deve essere in vetro con forme geometriche oppure di acciaio con piedistallo da appoggiare ad un angolo nella stanza dove si soggiorna. Si può scegliere un grande vaso in vetro bianco o colorato di forma conica dove mettere grandi foglie secche al naturale oppure colorate e qualche canna. I tappeti devono essere sicuramente a tinta unica: nero, bianco oppure colori accesi. È possibile l'utilizzo di un solo tappeto di grandi dimensioni da abbinare al colore delle pareti. All'esterno è opportuno mettere un simpatico zerbino con uno smile di benvenuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile moderno

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile moderno

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come arredare una casa in stile classico-moderno