Come arredare casa in stile greco

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Rigorosamente bianco, questo è il colore tipico usato per arredare le case in stile greco, abbinato al blu oceano e al turchese. Non c'è bisogno quindi di partire per vivere in una magica atmosfera ellenica, basta saper arredare casa ed è possibile farlo anche a casa propria, comprando gli arredamenti giusti e abbinando perfettamente i colori. Avere una casa al mare, nella quale passare le vacanze estive o ancora meglio dove poter vivere trecentosessantacinque giorni all'anno, è il sogno di tanta gente, ma non sempre è possibile cambiare radicalmente vita e trasferirsi in una delle tante magnifiche isole greche, per cui vediamo com'è possibile portare la Grecia direttamente a casa nostra. Ecco dunque, che tramite questa semplicissima guida, e che come potremo vedere insieme, sarà solamente composta da qualche passaggio, davvero molto facile sia da capire che da attuare, vi spiegheremo quindi, passaggio dopo passaggio, come arredare casa in stile greco.

26

Occorrente

  • tessuti nei colori panna, blu e celeste, pittura nei colori chiari e pastello, mobili di colore bianco
36

In generale il tradizionale arredamento greco è molto rustico con segnali di shabby chic, contornati da mobili in arte povera ridipinti di bianco, abbinati a tessili celesti e blu elettrico che ricordano in ogni angolo della casa il colore del mare e la bianca sabbia delle spiagge. Anche le pareti il più delle volte sono esclusivamente imbiancati a calce, e se tinteggiati, solo con colori chiari e tinte pastello. Se la vostra abitazione ha un ampio locale dove si trova la zona cucina e pranzo, una buona idea è quella di ricreare all'interno questo stile, lasciando magari, la muratura a vista e utilizzando le classiche travi in legno per il soffitto in ogni stanza della casa.

46

Anche una terrazza o un piccolo balcone risultano idonei a questo stile, basterà scegliere gli elementi giusti come: anfore e vasi di terracotta, tende da sole a strisce verticali bianche e azzurre oppure tavolini e sedie rosse (altro colore abbastanza comune).

Continua la lettura
56

Se si ha voglia di ricreare un'atmosfera estiva, fresca e accogliente come nelle classiche tipologie abitative di di Mykonos, si dovrà optare per materiali naturali, come, la pietra, il legno, il cotto (anche per le decorazioni), la ceramica, i mattoncini a vista e lo stucco, sia liscio che ruvido. I pavimenti (molto belli quelli a mosaico) possono essere in calce o cemento. Per quanto riguarda invece tutto quello che concerne l'acciaio o il marmo, dipende chiaramente da gusti, si può utilizzare prettamente per ambienti come la cucina o il bagno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' meglio prima farsi uno schema di come si vuole rivisitare il proprio ambiente, magari facendo uno schizzo su di un foglio e appuntando i vari materiali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile greco

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile greco

Arredamento

5 idee creative per arredare il tuo ingresso in stile greco

Arredamento

Come arredare il bagno in stile greco

Arredamento

Come arredare casa in stile greco

Arredamento

Come arredare la casa in stile neoclassico

Arredamento

Come arredare in stile mediterraneo

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage